Luci pozzetti

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
38
Prov. Pisa
Vorrei montare, dei neon oppure led o qualche cosa che fa luce rossa come quella del quadro strumenti.

Vorrei collegarli alle luci degli sportelli, è necessario un relè?

Grazie
 
2 neon da 30cm, trovati su eBay, sono ok?

Ma i neon emettono una luce rossa come il quadro?

Ho un amico che ha i neon rossi ma fanno arancione :crepap) :scratch)
 
alexone85":3ekimr2g ha detto:
alla lamella ke fa accendere le luci quando le porte sono aperte...

scusa, cosa intendi per lamella....
se collegassi alla plaffoniera, devo allentare il cielo e far passare i cavetti nel montante con l'airbag... non è che lo faccio scoppiare??

e se prendessi le luci della portiera? :aeh)
 
Bella l'idea, purtroppo nn riesco a vedere le immagini nella discussione linkata :mecry2) ... a me interesserebbe lo schema del circuitino... :aeh) nn è che qualcuno me lo posterebbe? grasssie
 
c'e' la faq x i collegamenti... comq si fa tutto con la plafoniera anteriore e non esplode nessun airbag tranquilli

è vero mancano le mie fotine di quel post ma piu che altro erano quelle dei vari pezzini delle plafoniere :nod)
 
Il Padrino":13coy9c5 ha detto:
perchè non li colleghi all'accendi sigari..io li ho pagati 10 euro la coppia..in un negozio touning :D


qualche suggerimento per arrivarci? ho tolto la cuffia del cambio e arrivo all'accendisigari, ma è una sega staccare il connettore e lavorarci...
qualche suggerimento o comincio già ad armarmi di taaanta pazienza?
 
mattec":22deeizb ha detto:
Il Padrino":22deeizb ha detto:
perchè non li colleghi all'accendi sigari..io li ho pagati 10 euro la coppia..in un negozio touning :D


qualche suggerimento per arrivarci? ho tolto la cuffia del cambio e arrivo all'accendisigari, ma è una sega staccare il connettore e lavorarci...
qualche suggerimento o comincio già ad armarmi di taaanta pazienza?
devi lavare il pannello laterale ke da sull accendi sigari... giusto ieri mentre cablavo i cavi dello start engine ho fatto ke sdoppiare i cavi del accendi sigari cosi ora ho una massa comune sotto chiave a quadro girato, un +12v a quadro girato e un +12v a posizioni accese...
spettacolo...

ho una domanda... anceh io volevo mettere i neon ke quando da lontato apro la macchina si accendano anceh loro insieme alla plafoniera... smontando la plafoniera ho visto ke ha 2 piste... quale e quella dell effetto aperura centralizzata e apertura porta? a quale delle 3 piste attacca un filo denominato +12v ke dura circa 30 secondi?
 
alexone85":3sgpxmr4 ha detto:
mattec":3sgpxmr4 ha detto:
Il Padrino":3sgpxmr4 ha detto:
perchè non li colleghi all'accendi sigari..io li ho pagati 10 euro la coppia..in un negozio touning :D


qualche suggerimento per arrivarci? ho tolto la cuffia del cambio e arrivo all'accendisigari, ma è una sega staccare il connettore e lavorarci...
qualche suggerimento o comincio già ad armarmi di taaanta pazienza?
devi lavare il pannello laterale ke da sull accendi sigari... giusto ieri mentre cablavo i cavi dello start engine ho fatto ke sdoppiare i cavi del accendi sigari cosi ora ho una massa comune sotto chiave a quadro girato, un +12v a quadro girato e un +12v a posizioni accese...
spettacolo...

ho una domanda... anceh io volevo mettere i neon ke quando da lontato apro la macchina si accendano anceh loro insieme alla plafoniera... smontando la plafoniera ho visto ke ha 2 piste... quale e quella dell effetto aperura centralizzata e apertura porta? a quale delle 3 piste attacca un filo denominato +12v ke dura circa 30 secondi?


usa i due "gangetti" che tengono in forza le due lampadine "a supposta"...

so che il mio gergo fa un po' ridere, ma di più non so... se vuoi ti faccio una foto e la posto...
 
cosi facendo pero i neon in modalita "accendersi solo quando apro la macchina" si accenderebbero anceh quando accendo una delle 2 luci di cortesia... avevo pensato anche io di collegarli direttamente alle siluro... poi metto l interruttore nella pos "plafoniere" e cosi i neon si accendono quando da chaive telecomando apro la macchina, quando apro le porte e quando tengo accese l illuminazione in car...
volevo si accendessero solo quando aprivo la car da chiave telecomando... quindi voleco vercare la gnd_var o il +12_var ke fa la diffusione etc...
pero comunque e complicato forse e meglio ke come hai detto tu le collego direttamente alle lamelle delle siluro e se devo accendere le plafoniere al max si accenderanno anche i neon...
 
Top