Luci Pozzanghera a led in portiera?!!?

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ciao..
ragazzi l'altro giorno mi è venuta la brillante idea di mettere le luci di posizione a led blu..li nell'angolino della portiera..quelle che si accendono solo quando la apri e fanno luce mezza rossa e mezza bianca,,INSOMMA X CHI NN LO AVESSE CAPITO NN SO COME SI CHIAMANO! :asd) :asd)
ma l'effetto è stiloso..xke alla notte si vede una chiazza blu x terra che segue la portiera!!
ma qui nasce il problema..montandole tutte e due fanno assorbimento e rimangono appena appena accese in qualsiasi momento..e questo nn va bene :nono) :nono)
insomma se qualcuno ci è passato prima di me saprebbe dirmi come risolvere il problema?grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po troppo!!ciaozzzz

si.. dubitavo ma volevo sapere sia il valore delle resistenze e dove metterle..aprire le posizioni nn è tanto difficile..é RICHIUDERLE!!

Dovresti procurarti :

- dei led ad alta luninescenza del colore che ti interessa...
- una basetta 1000 fori (dove poter saldare i componemnti)
- delle resistenze per evitare che i led brucino (da 350 / 390 ohm)

a questo punto :

1. dimensionare la basetta 1000fori della dimensione della luce posizione portiera
2. saldare i componenti in parallelo, in serie solo led & resistenza.
Schema%20diodi.jpg

3. inserire dei connettori a cui collegerai massa e fase...
4. provare il tutto con un alimentatore da casa
5. montare tutto in macchina...

azzzz la cosa è molto piu complicata di quello che credevo..vedro che posso fare..nn ho molta conoscenza in questo campo..cmq x adesso grazie! :OK)

lelesch81":1zn0zxvo ha detto:
Dovresti procurarti :

- dei led ad alta luninescenza del colore che ti interessa...
- una basetta 1000 fori (dove poter saldare i componemnti)
- delle resistenze per evitare che i led brucino (da 350 / 390 ohm)

a questo punto :

1. dimensionare la basetta 1000fori della dimensione della luce posizione portiera
2. saldare i componenti in parallelo, in serie solo led & resistenza.
Schema%20diodi.jpg

3. inserire dei connettori a cui collegerai massa e fase...
4. provare il tutto con un alimentatore da casa
5. montare tutto in macchina...

Mi ricorda qualcosa questo schema... :asd)

ma senza stare li a farti tutti quei problemi compra le lampadino come quelle originali ma colorate! (come voglio provare io) :elio)

sorman147":23tlf1l9 ha detto:
ma senza stare li a farti tutti quei problemi compra le lampadino come quelle originali ma colorate! (come voglio provare io) :elio)

ho già provato mettendo la lampadina come l'originale ma blu .... non cambia nulla :shrug03)

fatica sprecata....

teknomotion":878pncu6 ha detto:
Mi ricorda qualcosa questo schema... :asd)

"Prof. posso andare in bagno !?!?"
:asd)

"No, adesso definiamo l'assorbimento del diodo e definiamo la tensione nominale ai suoi capi !!" :p

I bei vecchi tempi delle superiori, in cui gli unici pensieri erano le pollastre, il calcio & gli amici.. :mecry2)

---------------------------------------------------------------------------------------​

Per altre info a riguardo dello schema, chiedete pure, anche in privato...
Con lo stesso metodo sono realizzabili le luci di posizione bianchissime...