luci posizione accese a macchina spenta e chiusa

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
34
Colle di Val d'Elsa
ciao a tutti, sto diventando rincoglionito.....ho letto non ricordo dove che sulle nostre 147, girando la chiave in modo particolare si riesce ad avere la funzione delle luci di posizione che rimangono accese da un lato quando si posteggia l'auto e la si chiude....cioè posteggio faccio sta cosa chiudo e vado via, e rimangono le luci di posizione accede da un lato....è veramente possibile? la chiave come diavolo va girata?

non mi risulta... forse se specifichi di che serie è ci puoi aiutare...
c'è la funzione "follow me home" che è una cosa, accende gli anabbaglianti per tot tempo premendo la leva.
c'è la funzione che le luci pozzanghera, assieme a quelle interne, si accendono quando togli la chiave e si spengono o a tempo o chiudendo col telecomando.
ma da entrambi i lati.
e non mi risulta si accendano anche le posizioni.

Come diceva am78 c'è il follow me ch va da 30 a 210 secondi e attivata ad auto spenta con la leva degli abbaglianti fissi e te lo fa vedere anche sul Body mostrandoti l'auto che ha i fari accesi su una casa, ma sta cosa delle posizioni non la sapevo :ka)

se giri la chiave "schiacciando" la parte di plastica, la chiave si gira indietro e si accendono le posizioni, e se si usa la leva per l'indicazione di direzione si accendono solo a sinistra o destra.

ah quindi mettendo la chiave in park (è quello che intendi) se azioni una freccia puoi decidere quali azionare? non sapevo...

Per mettere in moto devi girare la chiave in senso orario, per mettere le luci di parcheggio devi girare in senso antiorario tenendo premuto contemporaneamente il pulsante in plastica nera alla base del blocchetto di accensione.
Non è molto agevole come operazione, quelle rare volte che l'ho fatto sulla mia mi sono aiutato sbloccando lo scatto della chiave e chiudendola leggermente :)
Ovviamente come detto sopra azionando la leva della freccia si sceglie la direzione che si desidera, altrimenti rimangono accese tutte e 4 le luci di posizone ;)

aleTS120":2y3hni71 ha detto:
Per mettere in moto devi girare la chiave in senso orario, per mettere le luci di parcheggio devi girare in senso antiorario tenendo premuto contemporaneamente il pulsante in plastica nera alla base del blocchetto di accensione.
Non è molto agevole come operazione, quelle rare volte che l'ho fatto sulla mia mi sono aiutato sbloccando lo scatto della chiave e chiudendola leggermente :)
Ovviamente come detto sopra azionando la leva della freccia si sceglie la direzione che si desidera, altrimenti rimangono accese tutte e 4 le luci di posizone ;)

esattamente. è scritto anche sul manuale di uso e manutenzione se ben ricordo, l'ho provato, ma onestamente è una funzione che non mi è mai capitato di usare

solo non avevo notato che senza selezionare destra o sinistra rimanessero accese tutte e 4