Luci Plafoniera: colore rosso!

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
ho letto tutte le discussioni già presenti sul forum...

volevo chiedere se avete qualche luce per le plafoniere da vendermi, dato che qui a verona non riesco a trovarle!

le luci originali e pitturate con la vernice rossa, possono essere una valida alternativa??

le lampadine rosse le trovi della lampa e si reperiscono anche in diversi centri commerciali (la coppia 0.50€)

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_5834.8

ecco l'effetto che fanno

plafoniera%20giorno.JPG

plafonieradietro.JPG

internoseraforum.JPG

Le ho messe anch'io, da 10Watt mi raccomando. Tendono un po' al fucsia, e sicuramente la luminosità diminuisce, però la mia ragazza è riuscita a leggere di notte per 2 ore alla luce di queste lampadine senza problemi!

Ma l'effetto che fanno è molto soft e interessante :clap)

Per la cronaca, nella plafoniera posteriore e nel vano portaoggetti ho messo quelle arancioni da 5W che avevo preso in precedenza per prova.

Le altre quali per esempio? Io ce le vedrei bene arancioni! Visto che alcune lucine sono arancioni dentro!

io ho usato il foglio di acetato + retino rosso, si vede di meno ma almeno non acceca come la luce normale.
dietro invece ho lasciato normale, può sempre servire. (e cmq sono riuscito a smontare la plafoniera, ho paura di rompere il rivestimento del tettuccio)

ho provato anch'io con un paio di strati di acetato...ma l'effetto non è stato di mio gradimento!
e poi ho un pò paura che stando vicino alla lampadina, il foglio si scaldi troppo!!!

quindi opterei per il cambio completo delle lampadine!!

P.S.
secondo voi, con tutta la strumentazione rossa, i neon sopra la pedaliera rossi è bello mettere le plafoniere blu o è meglio mettere anche li una luce rossa??? non vorrei che dopo i passanti credessero che dentro la mia nasona ci fosse un night club!!!! :?:

gialloblu":32uo816v ha detto:
P.S.
secondo voi, con tutta la strumentazione rossa, i neon sopra la pedaliera rossa è bello mettere le plafoniere blu o è meglio mettere anche li una luce rossa??? non vorrei che dopo i passanti credessero che dentro la mia nasona ci fosse un night club!!!! :?:

boh, forse rosso appesantisce un pò....ma blu non ci sta a dire molto :ka) :ka)

carine, pero io preferisco lasciarle gialle... almeno fanno luce...
anzi, scusate l ot. ma bianche bianche nn le fanno??? credo di no dato ke sono ad incandescenza e di conseguenza la luce sempre gialla e...