luci piedi senza tirare cavi dalla plafoniera...possibile?

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
prendo spunto un utente che ora non ricordo chi sia ma di cui ho letto un posto dove spiegava come montare le luci nei pozzetti...invece di tirare i cavi dalla plafoniera andava a cercare gli stessi cavi della plafoniera nel connettore posto sotto la scatola dei fusibili... quindi invece di collegare i cavi dei led sulla plafoniera li collegava tagliando quelli sul connettore e mettendo i led in parallelo...mi sembra un idea ottima ma mi sono chiesto... funzionerà allo stesso modo della plafoniera poi? aprendo le porte dovrebbero accendersi sia la plafoniera che i led ma se accendo la plafoniera a porte chiuse si accenderanno anche i led? in pratica riesco cosi facendo a comandare sia la plafoniera che i led usando l'interruttore della plafoniera o devo montare un altro interruttore?

è tutto fattibile quello che hai detto!!!
ma ti garantisco che passare i cavi dalla plafoniere è semplicissimo!!!! fidati!!
sono tutti pezzi a incastro...guarda le foto nella mia galleria!

io l'ho fatto settimana scorsa...senza fare tutto un giro lungo con i fili.
è semplice se sai dove metter le mani...
io ho fatto così:
- estrai la plafoniera tetto posteriore. noterai 3 fili, provi a posizionare i poli delle luci sipplementari sui vari poli, finke non capisci quale è il positivo di apertura posrtiere e il negativo. sulla serie 0 era il rosso verde e azzurro blu.Comunque tu prova, non sucede nulla se inverti i fili, al massimo non funziona.
- solleva il battitacco pilota, sfascia matassa di cavi, trova i 2 fili corrispondenti alla plafaoniera, e fai un "PONTE"...
-metti su i neon e via...effetto supendo. :lol2)