luci diurne su 147 seconda serie con abbaglianti

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
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allora ragazzi premetto che mio padre ha un audi a4 del 2007 e ho cambiato una lampada stop....mi sono accorto che è una semplice lampada da 21w che tramite qualche resistenza accende di più quando freni.
cioè invece di usare una doppio filamento per luce e stop hanno usato una sola lampada da 21 vat con resistenza

ora dico neglia abbaglianti della nostra 147 si potrebbe fare?nel senso quando giro il quadro la lampada abbagliante (H1) si accende magari usando un intensità di 20w e quando metto gli abbalianti torna a 55w che dite si può fare? e se in caso come?
 
non ha senso, sono 2 lampade diverse.
e cmq dove la trovi una lampada da 55Wx2? gli anabbaglianti sono da 55W come gli abbaglianti.
poi tra l'altro le lampade H1 (con doppio filamento) hanno il doppio filamento perché i punti focali cambiano. e hanno un oscuratore sugli anabbaglianti
 
forse non mi sono spiegato le lampade far rimanere solo le h1 normali e con una resistenza magari far assorbire magari solo 20w in modo che accenda dimeno per utizzare la lampada come diurna....poi quando facciamo gli abbaglianti arrivano 55w come da originale....


l'audi di papà funziona in questo modo per gli stop invece di avere un doppio filamento ha una lampada normali da 21 che quando accendono le luci normali accende dimeno il filamento quando frena accende di più
 
se le vuoi usare come diurne potrebbe aver senso, io avevo capito che volevi usare una sola lampada per fare abbaglianti e anabbaglianti.
cmq tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (e il bodycomputer)
e ad ogni modo dissipare 21W non è una cavolata... ti viene una sberla di resistenza.
io lascerei stare.
al limite monta dei led se vuoi le luci diurne.
tanto cmq entrambe sono modifiche non omologate e quindi sanzionabili
 
fabioalfa":25busfot ha detto:
l'audi di papà funziona in questo modo per gli stop invece di avere un doppio filamento ha una lampada normali da 21 che quando accendono le luci normali accende dimeno il filamento quando frena accende di più
presumo che l'audi di tuo padre abbia dei led, non delle lampade a incandescenza.
e quindi non sono certo 21W ma molti di meno.
 
no sono lampadine normali da 21w le ho cambiate io al posteriore non sono led ne niente è un audi del 2007....una lampada di quelle è unguale ad una nostra lampada per le frecce 12v 21w e ripeto fa da luci più stop anche se ha solo un filamento.....e come dicevo ci drova essere un sistema che fa assorbire diciamo un 5w per le luci normali e 21w(il massimo) con stop schiacciato.
 
ok ma allora non sarà una banale resistenza... ci sarà un chopper nel BC che abbassa la tensione a 6V o simili...
 
metti una resistenza in serie alla lampadina. tagli il filo , metti la resistenza , che con un relè ponticellerai quando accendi gli abbaglianti.
Non è difficile da fare se conosci un pò di elettrotecnica e sai saldare.
facendo un paio di conti, simulando di avere la stessa resistenza sia del filamento , sia della resistenza aggiunta.....ummmm una lampadina da 55W ha come resistenza circa 3 ohm...dovresti mettere in serie alla lampadina una resistenza da 3 Ohm, potenza circa 15W. Prova, se fa troppa poca luce diminuisci la resistenza in serie, scendendo a 2,2ohm o meno ancora. Occhio che dovrai dissipare molto bene la resistenza ( scalda come una stufa), piuttosto comprale del modello "corazzato "
(esempio queste: http://www.enovaz.it/prodotto-146368/Re ... a-25W.aspx )
 
davemad":u0ufl7r0 ha detto:
Non è difficile da fare se conosci un pò di elettrotecnica e sai saldare. [cut]
Occhio che dovrai dissipare molto bene la resistenza ( scalda come una stufa)
infatti io NON ho detto che sia impossibile con una resistenza, ma che sicuramente nell'audi è fatto meglio in altro modo, così come la dissolvenza sulla plafoniera.
se volete riempire la macchina di stufe fate pure...
ma ripeto sicuramente le nostre usano un chopper(precisamente un alimentatore switching) o cmq giocano con l'uscita dal BC
 
dave allora mi puoi fare uno schema ho capito la resistenza come metterla....ma vorrei capire una cosa come prende la corrente la lampada se gli abbaglianti sono spenti?potresti farmi uno schema ricorda che gli abbaglianti sono h1 quale dilo deevo mettere la resistenza?quello che va dietro la lampada o la base/MASSA)
 
mandami un pm con una mail alla quale spedire il disegno, sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e l'ho fatto e scannerizzato in pdf!
 
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