Luci di posizione a led, strano problema

husky

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2008
51
0
6
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio :ciao)

ho montato queste luci di posizione a led

http://cgi.ebay.it/Luci-Di-Posizione-T4 ... dZViewItem

sulla mia nasona 1.6 benzina prima serie.
Sapevo che senza la resistenza avrei avuto la spia accesa su quadro, ma il problema è un altro...
le lampadine si accendono anche senza la chiave inserita nel cruscotto, e si accendono a intermittenza! Tipo le frecce, ma prima una poi l'altra per circa un secondo ognuna.
Solo quando accendo gli abbaglianti si accendono fisse.
Non volevo montare la resistenza perchè sono poco pratico, non mi scocciava tanto la spia accesa.. ma così non posso proprio usarle.
Dite che con la resistenza si dovrebbe risolvere anche questa accensione stile "luci dell'albero di Natale"?
 
p.s. ho fatto una ricerca nel forum ma questo problema particolare non l'ho trovato.
 
Si, quello verificato nel tuo caso è un problema comune dei led montati senza resistenza :nod)
 
ciao,anke io ho acquistato gli stessi led della stessa offerta e nn ho fatto nient'altro che togliere le vekkie lampadine,applicare la resistenza e voilà il gioco è fatto.Anke io ho provato senza resistenza ma anke a quadro spento rimanevano accesi.Se vuoi sapere il valore della resistenza te lo faccio sapere xkè adesso nn lo ricordo.Ciao
 
grazie ad entrambi.

x army78: mi fai sapere il valore della resistenza?
Ma oltre a rimanere accese a quadro spento, lampeggiavano pure?
 
Il venditore mi ha risposto così:

"E porcamiseria ho anch'io una 147 e monto questi led senza alcun problema e senza alcuna resistenza!!!
Rimangono accese per poco più di un minuto, il tempo di scaricare il circuito... NO, ma LUI legge 147 virtualclub, quindi si che è uno competente."

che gli dico? :shrug03)
 
Top