Luci di posizione a led acquistate di colore sbagliato

Tiziano De Muzio

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2010
251
0
16
Salve a tutti, commissionando un accquisto di luci di posizione a led binche,da montare sulla mia 147 restyling mi sono state portate di colore blu... ora montandole lo stesso avrei sicuramente un multa salata.. invece volevo montarle al posto delle alogene nella plafoniera che illumina il sotto dello sportello all'apertura.. sicuramente ci vuole una resistenza in parallelo ma quale e da quanto la devo comprare?? grazie e scusate il disturbo.

Ho capito ma se resta una luce soffusa che succede cioè dopo un po si spegne mi consuma la batteria insomma che succede se la lascio cosi<??? grazie

nulla..consuma talmente poco che quella che vedi è la corrente residua! :D
lo fa anche il led del mio monitor del pc! :)
stacco la ciabatta e continua a lampeggiare 10 secondi! :)

Aaaaah ecco quindi dopo qualche secondo si spegne io credevo che mi fregasse la batteria ed invece se le voglio montare ugualmente nelle posizioni che resistenza devo prendere????? grazie :p

Ahahahahahahahahhaa ma noooo blu era tanto per dire chiaramente le compro bianche ;) però se non so quale resistenza ci va..... aiutoo che resistenza devo mettere per eliminare l'avariaaaaaaa???????????????????????? :matto)

Ho letto su un'altra discussione che si bruciano presto e che quindi è migliore aggiungere la resistenza domani mi informo da quanto prenderla ;)

Eccomi di nuovo qui.. oggi verso l'ora di pranzo ho montato le luci led blu sotto lo sportello al posto delle gialle... bella luce.... se non fosse che anche se a motore spento e quadro spento le luci restano accese sempre a luce soffusa... ho paura che mi butti giù la batteria come risolvo il problema????? :splat)

Ciao! metti la stessa resistenza che avresti messo nelle posizione 8come ti è stato indicato sopra). Cmq la resistenza non elimina la corrente che fa accendere fiocamente la lampada a sportello chiuso, semplicemente la assorbe e la converte in forma di calore. E' normale che continui a passare corrente anche quando la lampada dovrebbe essere spenta poichè il BC utilizza tale impulso per fare una sorta di check (non segnalato sul display) ed interrompere l'erogazione di corrente in caso di lampadina mancante o fulminata.
Spero di essermi spiegato.... sono un po :ubriachi) per il troppo studio XD

Ti sei spiegato Max.. ma se ad esempio se la lascio cosi cè pericolo che mi butti giù la batteria o altri problmi o semplicemente resta accesa e basta senza ulteriori problemi????? :ciao)

Non ci sono problemi xkè:
1) con la lampadina normale quel po' di corrente passerebbe lo stesso solo che la lampadina non si accenderebbe perchè non sarebbe sufficiente
2) se ci mettessi la resistenza la corrente passerebbe lo stesso e verrebbe assorbita dalla resistenza e convertita in calore

Nelle luci che NON danno l'avaria sul display si possono NON mettere le resistenze, MA per alcune (non so se anche per le luci pozzanghera, per quelle delle plafoniere si) il BC rileva (proprio grazie a quel filo di corrente che eroga) che la lampadina non c'è, o meglio è in corto circuito, e quindi dopo qualche secondo toglie l'alimentazione!
Non so se questo avvenga anche per le pozzanghera, io se fossi in te ci metterei una bella resistenza e risolverei il problema!

Ho capito la resistenza o la metto o no quel poco di corrente passa lo stesso.. quindi non la metto e lascio che restino accese a minomo... infondo è pure carino da vedere quel po di blu anche sportello chiuso.. grazie max mi sai stato di grande aiuto io purtroppo essendo inesperto su queste cose ero preoccupato. ora cheso che non da problemi nche se resta un po accesa la lascio lo stesso grazie.