Luci di accompagnamento,sapevate?

miky

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2006
94
0
6
Lugano-Svizzera
Ciao fratelli,
sapevate che quando spegnete il motore della vostra bimba,e tirate via le chiavi dal quadro efate un bilux si accendono i fari?Ad ogni bilux si aumenta il timer di 30 secondi,cosi x un max di3 min e 30 sec.

JTDfumatanera...":1k04whu3 ha detto:
è una cosa vecchia lo aveva anche la punto.
sì è una novità introdotto qualche anno fa dalla Fiat in tutte le auto del gruppo.
C'è una faq sull' argomento (si parla anche del black panel ;) )

è una funzione vecchia, si .
ma quando ho acquistato l'auto un anno e mezzo fa, i venditori concessionaria alfaromeo e il responsabile messi insieme non sapevano in nessun modo come attivarla, sono andati a cercare anche sul libretto .. e niente.. alla fine leggendo bene il libretto ..track me la sono trovata da solo.

Un pò come i fari accesi a motore spento con la possibilità di tenere acceso solo un lato =)

scruch":1ds83m59 ha detto:
Un pò come i fari accesi a motore spento con la possibilità di tenere acceso solo un lato =)

Queste sono le luci di parcheggio e si attivano premendo il pulsante sotto la chiave; la stessa va poi ruotata in senso contrario a quello dell'avviamento ed estratta previo inserimento della freccia dx o sx (in funzione del lato scelto)...
:OK)

che utilita avrebbe?Ben poche.
Chi lascia i fari accesi a macchina spenta consumando solo la bateria?
Ben pochi penso..

beh se lasci la macchina parcheggiata in un posto completamente buio ma ci devi tornare dopo poco oppure tu sei dentro la macchina invece ke tenere le 4 frecce accese ke dopo un pò ti rimbambisce il cervello a sentire tac tac e a vedere quella spia ke lampeggia in continuazione metti le luci di parcheggio sono inventate apposta... io a volte le uso...

miky":28bu17ev ha detto:
Ciao fratelli,
sapevate che quando spegnete il motore della vostra bimba,e tirate via le chiavi dal quadro efate un bilux si accendono i fari?Ad ogni bilux si aumenta il timer di 30 secondi,cosi x un max di3 min e 30 sec.

Si :nod)

sparky81":zh5cutfe ha detto:
Ben pochi penso..
Serve se abiti in una strada buia per esempio. Ti fanno luce verso l'ingresso una volta che hai chiuso la macchina.

sparky81":1f84sp26 ha detto:
Ben pochi penso..

forse nn sai che
se ti stai riferendo al Follow me home.. dopo tot minuti selezionati si spengono... e come dice il nome servono a illuminarti il cammino verso il portone..

se ti stai riferendo alle luci di posizioni a macchina spenta...
che sono OBBLIGATORIE per legge... per esempio: parcheggio sul ciglio di una strada a doppio senso a carreggiata stretta ;)

invece io ho scoperto che appena spenta l'auto si può alzare o abbassare i finestrini (senza riaccenderla) però si disattiva quando si apre una portiera..... figata :asd) :asd) :asd) :asd)

Quella dei finestrini la sapevo, ma quella delle luci assolutamente no, forse xchè sono tanto pigro da non guardare sulle istruzioni, o forse perchè non ne ho mai avuto bisogno....

...meglio sarebbe se il follow me potessi farlo con le altre macchine parcheggiate: tu tiri tua levetta e.....track il parcheggio condominiale illuminato a giorno. :lol1)
battuta così...per partecipare, sembra che stiate parlando dei sedili ejettabili dell'Aston Martin di 007 !? :D