luci clima

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao,
ho provato a cercare ma non ho chiarito i miei dubbi...
Da due settimane ho installato una macrom 7702, poi non mi piaceva e l'ho venduta.
Ora ho ordinato una pioneer 4402 bt che mi sembra migliore, ho venduto la macrom e mentre aspetto la pioneer mi sono accorto di un problema.
In pratica mi sono accorto che funzionano metà luci del clima, come da foto...
quello che mi chiedo è: è possibile che funzionino le luci dei pulsantini e non quelli dei numeri? so che nelle 147 è facile che si fulmino le luci del clima (e di conseguenza non funziona più il clima e aria calda) ma cmq funzionano le luci dei pulsanti ricircolo e clima mentre le luci dei numeri delle ventole dell'aria e del riscaldamento non vanno.
quello che mi chiedo quelle luci non funzionano perche ho staccato l'autoradio o perche si sono bruciate? da quello che so io ci sono solo 3 lampadine quindi se si fossero bruciate non funzionerebbero nemmeno i pulsantini di ricircolo e di attivazione clima.
quello che vi voglio credere è: devo prendere le lampadine e cambiarle o non funzionano perchè sono senza autoradio?
vi ho caricato una foto per farvi capire... se qualcuno mi puo aiutare mi faccia sapere. nel caso sostituisco le lampadine. ma non vorrei farlo inutilmente.
grazie

Uploaded with ImageShack.us

ciao, anche a me (prima di avere il clima automatico) quando si bruciarono le lampadine, i 3 tastini di clima, lunotto e ricircolo, funzionavano lo stesso.. Poi ho cambiato le lampadine e hanno ripreso a funzionare anche i pomelli.. Se sei fortunato ad avere le lampadine con resistenza, a parte l'illuminazione, il resto delle funzioni lo fa lo stesso; se invece le hai senza resistenza, al bruciarsi della lampadina, la temperatura rimane bloccata a come era al momento del fulminarsi.
Non ti so dire con precisione, ma penso che sia più che altro una coincidenza che siano andate via al momento di sostituzione dell'autoradio..

Allora ok. Basta saperlo e provvedo a sostituirle. Si sapevo del fatto che non funziona piu la regolazione della temperatura.
Per piacere qualcuno mi può ricordare che lampadine servono? Non lo ricordo piu...
Grazie

Se non erro dovrebbero essere delle T5 da 12volt e 1,2 Watt....A me se ne fulminarono 2 e ne comprai 4 a soli 2 €

P.S. Se ti serve una foto della lampada in questione chiedi e ti sarà dato ;)

Mi sono trovato pure io con questo problema.
Sono andato dal ricambista generico e ho mostrato le lampadine senza zoccolo. Mi ha detto che non le aveva mai viste e io gli faccio dovrebbero essere le w5w. Me le ha mostrate ma sono leggermente diverse. Hanno il pezzo di vetro piu lungo e quindi i filetti piu corti. Poi mi sono spiegato e me ne ha fatte vedere altre simili alle originali che sembrano uguali. Sono tornato a casa ma provandole non andavano. Così ho smontato tutta la scatola per arrivare facilmente alla scheda e aprendo leggermente delle alette e infilandole con un po di pressione anno contatto e funzionano.
Costo due euro l una... Care ma a confronto dei dodici.......
Io ho risolto cosi

aleandro88":3tmav6m0 ha detto:
però le tue erano già comprese di zoccolo, e quindi ti è bastato sostituirle, vero? mentre io ho preso solo le lampadine.....
si, le mie erano già pronte da piazzare.. Dal ricambista generico non le trovi di sicuro già pronte

sms919":1juldr31 ha detto:
aleandro88":1juldr31 ha detto:
però le tue erano già comprese di zoccolo, e quindi ti è bastato sostituirle, vero? mentre io ho preso solo le lampadine.....
si, le mie erano già pronte da piazzare.. Dal ricambista generico non le trovi di sicuro già pronte
:nono) io ne ho comprata una (quando avevo ancora il clima manuale) pronta con zoccolo ovvero plug & play a 50 centesimi :nod)

dicdic":2s0l7icz ha detto:
sms919":2s0l7icz ha detto:
aleandro88":2s0l7icz ha detto:
:nono) io ne ho comprata una (quando avevo ancora il clima manuale) pronta con zoccolo ovvero plug & play a 50 centesimi :nod)
boh, saprei.. Solo che dove ho chiesto io (al tempo che avevo ancora il manuale), non ne avevano mai visto di quelle e quindi sono andato direttamente in alfa

andreblackline":kgnwqxvf ha detto:
Mi sono trovato pure io con questo problema.
Sono andato dal ricambista generico e ho mostrato le lampadine senza zoccolo. Mi ha detto che non le aveva mai viste e io gli faccio dovrebbero essere le w5w. Me le ha mostrate ma sono leggermente diverse. Hanno il pezzo di vetro piu lungo e quindi i filetti piu corti. Poi mi sono spiegato e me ne ha fatte vedere altre simili alle originali che sembrano uguali. Sono tornato a casa ma provandole non andavano. Così ho smontato tutta la scatola per arrivare facilmente alla scheda e aprendo leggermente delle alette e infilandole con un po di pressione anno contatto e funzionano.
Costo due euro l una... Care ma a confronto dei dodici.......
Io ho risolto cosi

hai montato le w5w li nel clima? :jaw) :jaw) :jaw)

spero hai sbagliato a scrivere!

le w5w sono tipo le posizioni della restyling, le luci pozzanghera.....

dicdic":1i0brgc9 ha detto:
sms919":1i0brgc9 ha detto:
aleandro88":1i0brgc9 ha detto:
io le ho prese con lo zoccolo e lo ho pagate più o meno quella cifra (infatti ne avevo 1 bruciata me le ho cambiate tutte e 3)
l'unico inconveniente è che il ricambista aveva solo quelle senza resistenza, quindi quando in futuro si bruceranno si bloccherà il clima fino a quando non le sostituirò