Luci che si fulminano regolarmente:HELP

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
Sono davvero esasperato,purtroppo questo problema l'ho sempre avuto ma adesso non ne posso proprio più....in due mesi e mezzo è partita prima la lampadina dello stop e ieri sera la posizione sinistra ant.(sostituite in coppia 2 mesi fa con ultra white ),sono più che certo che il problema sia nell'impianto elettrico ma quel gran genio del mio elettrauto dice che è normale...e grazie al piffero visto che me le cambia lui!
Ho bisogno davvero di aiuto,qualcuno tempo fa mi parlò del meccanismo che regola la tensione ma mi servirebbe qualcosa di più preciso.Grazie

Purtroppo non sei il solo a cui capita regolarmente di bruciare lampade e lampadine. Secondo me il responsabile è l'alternatore che, dando dei picchi di tensione, provoca il problema che stai verificando regolarmente.
Cambia elettrauto e trovane uno che abbia voglia di controllare l'impianto.

a me capitata spesso con le lampadine ""effetto"" xeno o la luce bianca mettendo le normali vivo piu tranquillo :tiè) puo anche essere l'alternatore che ciocca cmq

quante e che lampadine hai bruciato finora? quanti km ha la macchina?

yugs":1yo7zbg9 ha detto:
quante e che lampadine hai bruciato finora? quanti km ha la macchina?

la macchina ha 113mila km ma il problema l'ha avuto da sempre anche quando l'ho presa a 60 mila
le lampadine che si bruciano vanno da quelle nel pozzetto alle posteriori (tutte senza distinzione stop posizione targa perfino le frecce a volte)
quelle anteriori parliamo delle luci di posizione più che altro,da quando ho messo le lampade allo xeno la situazione anabbaglianti è cambiata del tutto
l'unica cosa che non mi si è mai fulminata è la retro,cmq max ogni 2 mesi mi parte qualcosa :cry:
proverò a suggerire di controllare l'alternatore perchè così non posso proprio andare avanti(al di là del prezzo delle lampade è proprio che non ho tempo di passare dall'elettrauto e da solo non mi ci metto).

mi unisco alla "tragedia", anche io con 120k km brucio regolarmete molte lampadine, in particolar modo anabbaglianti, non ho riscontrato differenze tra le simil xenon e le normali, adesso ho montato degli xenon, nella speranza di riuscire a limitare il problema. Speremmu :ka)

per le posizione invece ho risolto con dei led, ed una bella resistenza.