luci anabbaglianti e di posizione sempre fulminate

stranisssimo

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2005
58
0
6
Modugno (Bari)
Volevo capire se è solo mio il problema di ritrovarmi con un sacco di lampadine anabbaglianti e di posizione fulminate in poco tempo. :swear)
Ho cercato anche di fare attenzione e spegnere le luci prima di spegnere la macchina ed accenderle dopo aver acceso la macchina....ma il risultato è sempre lo stesso :ka) .
Ho sempre messo lampade buone, ma se ce ne sono alcune che non danno questo problema così frequentemente vorrei saperlo...anche spendendo qualcosina in più.
Grazie!!!
 
Prova ad usare lampade normali non con luce bianchissima o super luce(nominale 55w reale 100w)...forse il problema è quello.
Io con la vecchia nasona ogni 6 mesi ne fulminavo una coppia, ora con lampade normali, gialline se vuoi...da un anno che la possiedo e non ho ancora bruciato nulla... :tiè)
 
E' un peccato però magari dover rinunciare a delle luci un pò più ....
Cmq se non si trova altra soluzione per questo inconveniente, sempre meglio di doversi fare la scorta di lampadine anche x quando uno si trova fuori in viaggio!!!!!
 
ciao!
per un mesetto ho avuto il tuo stesso problema, 5 lampadine tra posizione e anabaglianti fulminate in un mese.

Ho risolto mettendo in moto la vettura a fanali spenti, accendendoli solo dopo la messa in moto e spegnendoli prima di spegnere il motore.

In realtà credo che l'unica accortezza sia quella di non mettere in moto l'auto con i fanali accesi, tanto è vero che saltavano sempre in quel momento. Quello di spegnerla a fari spenti credo sia meno importante, ma se prendi l'abitudine hai una sicurezza in più di non scordarli accesi al riavvio successivo ;)

Spero possa essere la soluzione anche per te :)
 
Top