Luci a led posizione si accendono da sole.

MadMarcolino

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
17
0
1
Ciao, premetto che ho sostituito un faro della mia 147 in seguito ad atto vandalico,
montato su avevo i leds di posizione con resistenze,regolarmente montati come descritto
in questo forum.
A seguito della sostituzione, il mio carrozziere per non ovviare a problemi ha tagliato la plafoniera delle
posizione e ricollegato e fili con il nuovo faro, risultato: i led si accendono quando apri la macchina e poco
dopo che la spegni rimangono accesi per qualche secondo.
Io ho pensato, ho il collegamento e fatto male, ma a questo punto no si sarebbero accesi i led, oppure
il faro montato è un modello nuovo che prevede anche le luci di cortesia, voi ne sapete qualcosa???
Casomai negli ultimi modelli???? Boh...
Adesso mi tocca smontare la luce posizione e vedere se la resistenza fa contatto bene visto che da anche "Avaria luce di posizione sx"
Aiutatemi....
Non so che dire!

Ciaooo
 
MadMarcolino":2sl959eh ha detto:
Ciao, premetto che ho sostituito un faro della mia 147 in seguito ad atto vandalico,
montato su avevo i leds di posizione con resistenze,regolarmente montati come descritto
in questo forum.
A seguito della sostituzione, il mio carrozziere per non ovviare a problemi ha tagliato la plafoniera delle
posizione e ricollegato e fili con il nuovo faro, risultato: i led si accendono quando apri la macchina e poco
dopo che la spegni rimangono accesi per qualche secondo.
Io ho pensato, ho il collegamento e fatto male, ma a questo punto no si sarebbero accesi i led, oppure
il faro montato è un modello nuovo che prevede anche le luci di cortesia, voi ne sapete qualcosa???
Casomai negli ultimi modelli???? Boh...
Adesso mi tocca smontare la luce posizione e vedere se la resistenza fa contatto bene visto che da anche "Avaria luce di posizione sx"
Aiutatemi....
Non so che dire!

Ciaooo

non ti preoccupare se ti da avaria e il led si accende è solo la resistenza ke è stata montata male per cui la macchina rileva che c'è meno assorbimento e dice avaria...
rimaettila come era in precedenza e stai tranquillo...
spero di esserti stato utile...
 
MadMarcolino":3nyupz7w ha detto:
Ciao, premetto che ho sostituito un faro della mia 147 in seguito ad atto vandalico,
montato su avevo i leds di posizione con resistenze,regolarmente montati come descritto
in questo forum.
A seguito della sostituzione, il mio carrozziere per non ovviare a problemi ha tagliato la plafoniera delle
posizione e ricollegato e fili con il nuovo faro, risultato: i led si accendono quando apri la macchina e poco
dopo che la spegni rimangono accesi per qualche secondo.
Io ho pensato, ho il collegamento e fatto male, ma a questo punto no si sarebbero accesi i led, oppure
il faro montato è un modello nuovo che prevede anche le luci di cortesia, voi ne sapete qualcosa???
Casomai negli ultimi modelli???? Boh...
Adesso mi tocca smontare la luce posizione e vedere se la resistenza fa contatto bene visto che da anche "Avaria luce di posizione sx"
Aiutatemi....
Non so che dire!

Ciaooo
il problema da te menzionato e comune
in realta non è neanche un problema l'auto invia una "piccola quantita di corrente" per fare il test di autodiagnosi per segnalare se qualche lampadina e fuori uso (sono esclusi i fari da 50 watt dal test )
solo che questa piccola corrente e abbastanza per far illuminare il led
di solito se si lascia l'auto in pace si spegne il tutto in pochi minuti
 
credo che il carroziere abbia staccato (o collegato male) la resistenza.
Tieni presente che non è tenuto a sapere che hai i led e che questi prevedono la resistenza, lui monta come prescrive la casa.
 
Top