Luce vano bagagli non funzionante

Lele.in

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
5
0
1
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho notato che non funzionava più la luce nel vano bagagli, allora ho provato a sostituirla (lampada a cilindretto 10W), niente da fare la luce non si accende. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Hai controllato per caso il fusibile? Prova a guardare il manuale li dovrebbero sessere indicati tutti i fusibili con i relativi accessori collegati.

Anche a me non funzionava.. Poi ho smontato la copertura di platica che i trova dietro il portellone posteriore ed ho visto un connettore taccato... Era quello della luce bagagliaio!

Anche a me è successo ed ho risolto spruzzando grasso spray nella serratura del baule. L'interruttore della luce è azionato dal gancio della serratura, nel senso che si accende quando il gancio ruota completamente verso l'esterno (baule aperto). Se il perno del gancio non è ben lubrificato, questo non torna completamente per cui non riesce ad azionare l'interruttore della luce.
Per capire se il problema è questo, basta provare a premere il gancio con un dito e rilasciarlo di scatto.

jackpaxton ha scritto
Anche a me è successo ed ho risolto spruzzando grasso spray nella serratura del baule. L'interruttore della luce è azionato dal gancio della serratura, nel senso che si accende quando il gancio ruota completamente verso l'esterno (baule aperto). Se il perno del gancio non è ben lubrificato, questo non torna completamente per cui non riesce ad azionare l'interruttore della luce.
Per capire se il problema è questo, basta provare a premere il gancio con un dito e rilasciarlo di scatto
:OK) Quoto alla grande, stesso problema stessa soluzione; controlla sempre prima la cosa più semplice