luce retromarcia

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
50
quarrata
ho notato che la luce di retromarcia non è molto potente qualcuno di voi è intervenuto in questo ambito per migliorare la visibilita nella notte??
io ho sentito il mio elettricista ma mi ha detto che montando una lampada piu' potente mi andrebbe in conflitto con il computer che segnala le anomalie

simoner74":3ritf2gv ha detto:
ho notato che la luce di retromarcia non è molto potente qualcuno di voi è intervenuto in questo ambito per migliorare la visibilita nella notte??
io ho sentito il mio elettricista ma mi ha detto che montando una lampada piu' potente mi andrebbe in conflitto con il computer che segnala le anomalie

forse l'anomalia non te la segna, ma una lampada tradizionale di wattaggio superiore potrebbe deformarti il fanale addirittura
se proprio vuoi, puoi provare un paio di led opportunamente pilotati da resistenze

Puoi comunque aiutarti, se già non lo fai, inserendo il retronebbia, è già un pò di luce in più :) . Per il discorso lampada con wattaggio maggiore, puoi effettivamente fare una prova, se il bc segnalasse errore la togli e hai "sprecato" un paio di euro. Il discorso della temperatura aumentata che rischi di far fondere la plastica del faro direi che è non è così alto visto che la retromarcia si usa per pochi secondi (certo che se passassi da una 15 watt, faccio per dire perchè non ricordo quanti watt siano la lampada retro originale, ad una 100 watt sarebbe già più rischioso) ;)

la lampada della retromarcia dovrebbe essere 21w.ma che io sappia non ne producono con wattaggi superiori,unica cosa è mettere una di quelle lampade a multiled con relativa resistenza

Il BC non segnala nessuna avaria in caso di assorbimento superiore, se non sbaglio esistono qualche lampada a filamento leggermente più potenti. Un'altra soluzione è quella di mettere una lampada a led valida, per capirsi non quelle su ebay.

icaro821":2efy3295 ha detto:
la lampada della retromarcia dovrebbe essere 21w.ma che io sappia non ne producono con wattaggi superiori,unica cosa è mettere una di quelle lampade a multiled con relativa resistenza

interessante.... dove si potrebbe trovarle? e di che marca potrebbero essere? La mia si è fulminata e devo sostituirla ma una luce a led potrebbe essere l'idea giusta.