Luce Retromarcia che si accende e spegne...bulbo retro o alt

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Scusate ho letto prima qualche post precedente e relativa discussone sul bulbo della retromarcia e su come ripararlo ma non penso si tratti di lui o almeno credo... E' da qualche giorno che noto che quando inserisco la retro con le vibrazioni dell'auto la luce di posizione tende ad accendersi e spengersi.. ho contrllato la lampadina ed è apposto e il tergicistallo si aziona correttamente con quelli anteriori accesi ed in retro.. Cosa può essere? Domani mattina devo partire per un viaggio non pregudica niente vero? a parte il malfunzionamento della luce... grazie mille

SurferChamp":276335mg ha detto:
Domani mattina devo partire per un viaggio non pregudica niente vero?
no

credo sia solo la lampadina, o ha il filamento quasi rotto (a volta accende, a volte spegne) o ha un contatto lasco (verificare il connettore dietro il faro e dove si innesta la lampadina stessa

innanzi tutto grazie per la risposta. ho appena finito di fare dell prove... praticamente prima ho controllato che la luce funzionasse ed era stabile ho notato però che le vibrazioni la facevano lampeggiare... non è però dovuto al filamento perchè ho smontato il fanale e tenendolo in mano dandoci dei colpetti e tutto il fenomeno non si è ripresentato ...invece sempre tenendo in mano la lampada quindi ho mosso la macchina,aperto e chiuso la portiera etc ed ecco che la luce torna con le vibrazioni a lampeggiare... (naturalmente portalampada in mano quindi il filamento non ne risentiva... il problema è altrove... può essere il bulbo? ma dove lo trovo? dalle foto nelle faq non capisco bene... grazie per l'aiuto

SurferChamp":35djiiew ha detto:
può essere il bulbo? ma dove lo trovo? dalle foto nelle faq non capisco bene... grazie per l'aiuto
mi sembra sia sopra il cambio, per accederci credo che devi smontare almeno la batteria, forse anche il filtro aria...

Hai guardato i connettori dietro il faro?
Se fosse il bulbo dovresti avere le stesse intermittenze anche sul tergi dietro quando metti la retro

i connettori sono a posto a questo punto penso che rimanga solo il bulbo. Comunque è molto strano con le vibrazioni non è che si spenge per poi magari riaccendersi dopo un po' ma lampeggia diciamo.... il tergi posteriore non ne risente non saprei proprio... Quindi ricapitolando tenendola in mano e provocando vibrazioni sulla carrozzeria ho questo difetto.. provocandole solo sulla lampada no... Non penso nemmeno che si tratti del fusibile... non ho propro idea...

io farei cmq una prova con un altra lampadina prima di scomodare il meccanico