Luce pulsanteria sinistra

Henry

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
134
0
16
39
Grottaglie (TA)
Ciao ragazzi,nn accende più la luce dei pulsanti tergicristallo lato sinistro,però il comando dello specchietto è acceso regolarmente........che mi dite???ci sono delle lucette da cambiare?????aspetto vostre risposte grazie
 
Henry":3a23tpv5 ha detto:
Ciao ragazzi,nn accende più la luce dei pulsanti tergicristallo lato sinistro,però il comando dello specchietto è acceso regolarmente........che mi dite???ci sono delle lucette da cambiare?????aspetto vostre risposte grazie


che io sappia il comando alzavetri è un blocco unico pressofuso con annesso controllo chiusura centralizzata (se non ricordo male)

mi sa che ti tocca cambiare il tutto proprio se vuoi le lucette...

(ps: costo pulsantiera completa euro 190 circa)
 
ruspy":1g4c4gb3 ha detto:
Henry":1g4c4gb3 ha detto:
Ciao ragazzi,nn accende più la luce dei pulsanti tergicristallo lato sinistro,però il comando dello specchietto è acceso regolarmente........che mi dite???ci sono delle lucette da cambiare?????aspetto vostre risposte grazie


che io sappia il comando alzavetri è un blocco unico pressofuso con annesso controllo chiusura centralizzata (se non ricordo male)

mi sa che ti tocca cambiare il tutto proprio se vuoi le lucette...

(ps: costo pulsantiera completa euro 190 circa)

se non erro i pulsanti son smontabili da sopra dalla loro sede, e all'interno c'è il led da cambiare...sempre che sia quello il problema...ma se si son spenti tutti insieme non sò se sia proprio li il difetto....dovresti verificare se arriva tensione con un tester...
 
Henry":1cjc2mk3 ha detto:
ragazzi perfavore.........almeno spiegatemi come si smontano i pulsanti o se c'è una guida
ironia della sorte...Io che mi ero permesso di dare un consiglio in questo thread, mi ritrovo nelle tue stesse condizioni!!!!!in pratica a me le lucette dei due pulsanti alzavetro lampeggiano!!!!solo quelli....quindi o è la resistenza che li pilota che stà andando a TRxxE o uno dei led stessi...il mio problema però, è che non riesco a sfilare il blocco....come si fa?ho visto che ci sono 4 mollette di ferro...ho provato ad allentarle e tirare verso l'alto...ma non riesco....che ci voglia un'estrattore specifico?vi prego aiutatemi...così poi magari spiego come sostituire led e resestenze....appena ce l'ho smontato sul banco!!!!!GRAZIE A TUTTI
 
nelle faq c'è questo schema, vi aiuta ?
finestrino02.gif

sembra ci sia una vite sotto (n.1)
 
allora guarda... proprio l'altro giorno ho aperto il comando dei finestrini!

la parte grigia è staccabile da quella nera...

in mano ti rimane la pulsantiera ed il deviatore degli specchietti!!

FAI MOLTA ATTENZIONE CHE ALL'INTERNO CI SONO DEI MINI PIOLINI CHE FANNO DA SPESSORE TRA IL CONTATTO SULLA PIASTRA IN SMD E LE PULSANTIERE!!!!


perdi quelli e sei finito!!

c'e ne sono 4 grigi lungi circa 3 cm e 4 bianchi lunghi neanche un cm!!

poi trovi una copertura in gomma siliconica che ricopre la piastra elettronica con tutti i componenti in SMD percui o hai l'attrezzatura per saldare tali micro-componenti oppure il fai da te non e consigliato!!


ps: tutto il comando costa la bellezza di euro 190 circa....
 
ruspy":2sts3sg4 ha detto:
allora guarda... proprio l'altro giorno ho aperto il comando dei finestrini!

la parte grigia è staccabile da quella nera...

in mano ti rimane la pulsantiera ed il deviatore degli specchietti!!

FAI MOLTA ATTENZIONE CHE ALL'INTERNO CI SONO DEI MINI PIOLINI CHE FANNO DA SPESSORE TRA IL CONTATTO SULLA PIASTRA IN SMD E LE PULSANTIERE!!!!


perdi quelli e sei finito!!

c'e ne sono 4 grigi lungi circa 3 cm e 4 bianchi lunghi neanche un cm!!

poi trovi una copertura in gomma siliconica che ricopre la piastra elettronica con tutti i componenti in SMD percui o hai l'attrezzatura per saldare tali micro-componenti oppure il fai da te non e consigliato!!


ps: tutto il comando costa la bellezza di euro 190 circa....

mentre ero al lavoro ho visto il tutto!!!son passato da un mio amico in una officina che mi ha detto della vite....che mi ero evidentemente perso!!!!!ho smontato il tutto e visto sia i piolini sia la copertura in silicone....ho testato con il tester e va tutto...sia le resistenze di pilotaggio sia i led...almeno in teoria!!!!ho pulito i circuiti, rimontato e....TA TA!non vanno più per niente i led dei finestrini!!!!ripeto che la circuiteria funziona benissimo!!!nei prossimi giorni cambierò le resistenze di pilotaggio e i led stessi...magari i diodi (i led) stavano per lasciarmi, ed ora mi han lasciato definitivamente....se no...AMEN!io 190 € non li spendo....me li tengo spenti..... :OK)
 
al max mi invii il tuo comando...ti cambio i led...e te lo rispedisco...
tanto di quei led ne ho una cinquantina...io li ho tolti tutti e sostituiti perchè ho fatto tutta l'illuminazione interna dell'auto di color bianco.

cmq si tratta di led smd 3528, costano una sciocchezza, max che li trovi sono 50 centesimi l'uno..
 
aker82":2ujzx7sv ha detto:
al max mi invii il tuo comando...ti cambio i led...e te lo rispedisco...
tanto di quei led ne ho una cinquantina...io li ho tolti tutti e sostituiti perchè ho fatto tutta l'illuminazione interna dell'auto di color bianco.

cmq si tratta di led smd 3528, costano una sciocchezza, max che li trovi sono 50 centesimi l'uno..

quà a perugia è un disastro trovarli invece....tutta l'illuminazione bianca?????mhhhhhh....com'è venuta?hai delle foto?comunque se potessi spedirmi qualcuno di quei led (eventualmente li cambio da solo), ti ringrazierei molto....
 
ruspy":3p43r1ab ha detto:
FAI MOLTA ATTENZIONE CHE ALL'INTERNO CI SONO DEI MINI PIOLINI CHE FANNO DA SPESSORE TRA IL CONTATTO SULLA PIASTRA IN SMD E LE PULSANTIERE!!!!
perdi quelli e sei finito!!
io sono riuscito a perdeli !!! :swear) :swear) :swear) ,ma poi ho trovato la soluzione per sostituirli.
 
Top