luce pozzanghera che fa contatto in malomodo.. come risolvo?

A

Anonymous

Guest
Ho la lampadina a led della luce pozzanghera sinistra che mi sta facendo disperare.. deve muoversi in qualche modo, poichè si accende per un secondo solo quando chiudo la portiera..!
Credo faccia male contatto e quindi si accenda solo quando viene mossa dalla chiusura della portiera..
Come posso risolvere? avete idee da darmi?

la lampadina è di quelle tuttovetro, quindi ha i contatti che sono due piccoli fili rigidi che sono piegati intorno alla lampadina e che toccano due linguette poste nel connettore. prova ad allargare leggermente i piedini della lampadina o a schiacciare le linguette del connettore. occhio che se si rompono le ritenute del connettore ti finisce dentro la porta e devi smontare il fianchetto per riprenderlo( successo nella mia)

proverò.. magari agisco sulla lampada così non corro il rischio di tirar giù tutto il pannello..!
piccolo ot: E se mi rimangono fiocamente accese, che resistenza devo mettere?

intanto prova con una lampadina standard per capire se il problema dipende dal led ;)

se il led è rovinato lo butti via evitando di fare inutili danni come è capito al nostro amico che si è perso il portalampada nella portiera :ka)

aaaaaah.. no no.. il led va.. infatti, quando lo sistemo, si accende tranquillamente!
Il problema è che apri/chiudi la portiera e si "allenta".. non fa più contatto bene..!