luce posacenere

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, la luce del posacenere non mi funziona, a dir la verità non mi è mai funzionata e sulle altre 147 non ci ho mai fatto caso,in pratica non l'ho mai vista ma penso proprio che ci sia...(confermate?)

cmq volevo sapere se è possibile sostituirla, possibilmente da solo x' non voglio andare all'alfa per queste piccolezze,mi sembra di dare fastidio (penso che non sia così difficile cambiarla...)

dove la compro?

grazie mille, ciao

guarda io ho bestemmiato x giorni x smontare l accendisigari, sono arrivato addirittura a quasi romperlo, infatti ho segnato l anello tondo esterno... alla fine mi sono fatto sostituire la lampadina da loro...

andrea147":27ru5l7c ha detto:
ciao a tutti, la luce del posacenere non mi funziona, a dir la verità non mi è mai funzionata e sulle altre 147 non ci ho mai fatto caso,in pratica non l'ho mai vista ma penso proprio che ci sia...(confermate?)
c'è. in realtà è la sola luce dell' accendisigari che fa un minimo di luce anche al posacenere

Infatti va smontato il tunnel (sulla GT son stati + furbi, si smonta il gruppo portacenere e viene via anche l'accendisigari).
La luce del portacenere, che fa ridere, è la medesima che illumina la ghiera dell'accendino.
Solo che la protezione alla luce nera che si vede quando lo smonti ha il foro di norma disassato rispetto alla lente che sta sull'accendino (basta segar via un po' di quella protezione, che viene montata su tutte le vetture che hanno quell'accendino, per cui magari serve benissimo su una macchina del gruppo ma non fa tanta luce su altre).