Luce di posizione, fusibile o...cosa?

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Ciao a tutti, su una 147 1.6 benzina del 2002, da un po' di tempo ho la luce di posizione DX che non si accende e contemporaneamente la lucina di "allarme" gialla (la lampadina) perennemente accesa.
Ieri ho provato a sostituirla pensando fosse bruciata ma la lampadina vecchia era a posto, e la nuova non si accende lo stesso.
Voi pensate possa essere un fusibile? se sì, quale? oppure che altro potrebbe essere?
Prima di portarla in officina vorrei provare a risolvere a solo.
Altra domanda: ma dove si trovano le lampade H6W consigliate nel libretto? nei centri commerciali non ci sono.

Grazie a tùcc

Ho il tuo stesso problema da un paio di settimane. Ieri sera ho letto il libretto uso e manutenzione. Nella parte riguardante i fusibili, ho subito notato che quello che gestisce la luce di posizione anteriore destra e sinistra è lo stesso. Quindi...non può essere il fusibile, giusto?
Da quanto ho sentito in giro, il problema che abbiamo è molto comune.

yupo72":1e5nqdnz ha detto:
ma dove si trovano le lampade H6W consigliate nel libretto? nei centri commerciali non ci sono.
non è facile spesso negli autoricambi stessi non li trovi...

Vedi se il cavo non è interrotto da qualche parte, comunque non è un problema così comune

Anchio alcune volte mi da errore sul cruscotto e la lampadina non va (soprattutto alla mattina) poi, invece e misteriosamente, durante la giornata e nel pomeriggio il problema si risolve. Proprio in questi giorni mi è risaltato fuori il problema e questa è l'ennesima lampadina bruciata (ora ho anche l'anabbagliante) .... e siamo a circa 20 bruciate.... :mad2)

Ank'io da un paio di settimane ho lo stesso problema...

All'inizio non lo segnalava ad ogni avvio e quindi pensavo fosse solo un pò allentata la lampada, tant'è che a volte durante la marcia lo segnalava quando magari attraversavo una strada un pò accidentata...

Ora invece il problema è fisso e lo segnala ad ogni avvio...proverò a sostituire la lampada prima di andare in officina

Le lampadine

Le lampadine sono in garanzia, ve lo dico perchè un mio amico con la punto multijet ultima serie prima della grande punto era nella vostra stessa situazione e aveva cambiato una 30ina di lampadine ma tutte in garanzia e lui tra l'altro non lo sapeva.Ha risolto cambiando officina autorizzata fiat e gli hanno sostituito il cablaggio dell'anabbagliante ( connettori ) e messo lampadine di marca diversa e da quel giorno non ha più avuto problemi. Non so se anche la nasona è affetta dallo stesso problema

no

Sotto fusibile ci sono le luci emergenza , le anabbaglianti, le abbaglianti , fendinebbia, stop ,retromarcia e le frecce

Ciao. Mi accodo. Qualcuno ha risolto o almeno capito cos'è?
Mi succede pure a me con la lampadina anteriore sinistra.

che cesso di macchina, mai + italiano