Luce clima... Cosa conviene fare? Datemi un consiglio!

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi. Come al solito le sfortune arrivano a pioggia! L'altro ieri mi si fulmina una xenon. Meno male ci pensa la garanzia. Oggi si fulmina una luce clima.

Ora vi chiedo un consiglio. Dovrò sostituirla. Ho visto cosa bisogna combinare per accedere a queste lampadine... :ka)

Ora che ne dite conviene cambiarle tutte e tre una volta che smonto, o è improbabile che si fulmini una di queste ed è solo stata una grande sfortuna quello che è successo?

ancipe":3oq35yxz ha detto:
Ciao ragazzi. Come al solito le sfortune arrivano a pioggia! L'altro ieri mi si fulmina una xenon. Meno male ci pensa la garanzia. Oggi si fulmina una luce clima.

Ora vi chiedo un consiglio. Dovrò sostituirla. Ho visto cosa bisogna combinare per accedere a queste lampadine... :ka)

Ora che ne dite conviene cambiarle tutte e tre una volta che smonto, o è improbabile che si fulmini una di queste ed è solo stata una grande sfortuna quello che è successo?

a questo punto direi di cambiarle tutte e 3. al ricambio costano 2-3€ (non in alfa). quindi penso non ti convenga rischiare di dover ricambiare tutto!

Ciao, io ho avuto lo stesso problema. Ho acquistato una 147 usata ed erano fulminate tutte e 3. Le ho trovate in una concessionaria Fiat, a 8,48 euro l'una :mecry2) . Sono dei l'adri, ma dove vivo io non sono riuscito a trovarle.
Comunque, non è una cosa lunga cambiarle, ci si mette meno di 10 min a dir tanto. Io ti consiglio di cambiarti solo quella fulminata.
Ciao

conviene cambiare solo quella bruciata perche' non e' detto che certe volte pure quelle nuove possono essere difettose
ad maiora

le ho cambiate da solo spendendo per tre lampadine 1 euro.ho messo delle lampadine normali e le ho adattate con del filo di rame per far fare contatto.originali costano 9 euro cad,solo perche hanno lo zoccolino da inserto dedicato :evil: