...Luce Bagagliaio!!!!!!!!!....help me!!!!!!!!!!!!!!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
ciao a tutti, sono un paio di giorni che mi sono accorto che la luce del bagagliaio non funzia +, premetto che ho provato a sostiuire la lampadina, a verificare che i contatti della stessa facessero "contatto", che i cavi della alimentazione fossero correttamente inseriti, ho provato a fare uina prova per verificare che arrivi corrente ai 2 poli e no problem, ma ... :swear) :swear) :wall) :swear) :swear) , non ne vuole sapere di funzionare... voi avete idea???? so che potrei andare da uno sfacia e vedere se riesco a trovarlo magari con una botta di c... ma prima volevo vedere se riuscivo a sistemarla.... consigli???? suggerimenti????? :mecry)
 
possibile che sia il sensore della serratura bagagliaio che non funziona più... per lo stesso motivo mi fu sostituito in garanzia.
 
Se il problema è che ti si accende a volte sì e a volte no all'apertura del baule, potrebbe essere a causa della serratura del baule stesso. Sulla mia nasona a volte non si accendeva e inizialmente credevo si trattasse della lampadina; ho controllato ed era buona, quindi ho provato a premere il gancio mobile della serratura del baule (che fa anche da interruttore per la luce) ed a lasciarlo di scatto e così si è accesa. Ho spruzzato un po' di grasso liquido, perchè in effetti il gancio era un po' incriccato e non tornava totalmente a zero durante l'apertura, e adesso funziona benissimo e la luce si accende sempre!
 
binotro":rbud7ud8 ha detto:
dov'è questo sensore?

nella serratura del baule ed usa la levetta (gancio mobile) come "attuatore". Se a baule aperto provi a muovere il gancio della serratura, ti accorgerai che la luce si spegne appena lo premi verso l'interno (cosa che succede normalmente durante la chiusura). :spin)
 
jackpaxton":jggq5fvm ha detto:
Se il problema è che ti si accende a volte sì e a volte no all'apertura del baule, potrebbe essere a causa della serratura del baule stesso. Sulla mia nasona a volte non si accendeva e inizialmente credevo si trattasse della lampadina; ho controllato ed era buona, quindi ho provato a premere il gancio mobile della serratura del baule (che fa anche da interruttore per la luce) ed a lasciarlo di scatto e così si è accesa. Ho spruzzato un po' di grasso liquido, perchè in effetti il gancio era un po' incriccato e non tornava totalmente a zero durante l'apertura, e adesso funziona benissimo e la luce si accende sempre!

Stesso identico problema!!
Provò a seguire il tuo consiglio :OK) :OK) :OK)
Grazie
 
Ho avuto anche io questo problema, e recentemente avevo infatti scritto che avrei provato a mettere del grasso (la luce è comandata da un interruttore posto sulla chiusura del baule SUL baule, quando il gancio scatta la luce si accende, ma succede per mancanza di lubrificazione che il gancio scatta e puoi aprire la bauliera ma non arretra quel tanto per accendere la luce).
Comunque quando sblocchi e non ti si accende, ti basta dare qualche colpetto sulla serratura sul baule o prima di tirarlo su ridare come a chiudere quando è appena sollevato dopo lo sblocco e la serratura vai tranquillo che va a fine corsa e alzando il baule troverai la luce accesa.
 
Top