luce bagagliaio e accendisigari a led, ma quali?

A

Anonymous

Guest
Ragazzi, man mano che le lampadine mi abbandonano, voglio sostituirle con i led..
E' il turno dell'accendisigari e del bagagliaio.. quali mi consigliate? che tipo di led devo cercare?

Genko86":1h02tmld ha detto:
Ragazzi, man mano che le lampadine mi abbandonano, voglio sostituirle con i led..
E' il turno dell'accendisigari e del bagagliaio.. quali mi consigliate? che tipo di led devo cercare?
nel bagagliaio metti questop e ci vedi a giorno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
l'ho preso per un golfV gli illumina senza problemi tutto....
per accendisigari non so perchè non so neanke come si possa smontare...

Grazie per la dritta!!
Il pannello non ha bisogno di resistenze? Domani lo ordino!
Per la lucina dell'accebdisigari mi sa che ripiegherò sulla lampadina normale e non led..

Genko86":1ezlvdfn ha detto:
Grazie per la dritta!!
Il pannello non ha bisogno di resistenze? Domani lo ordino!
Per la lucina dell'accebdisigari mi sa che ripiegherò sulla lampadina normale e non led..

non lo so ma nn credo al massimo chiedi al venditore se te ne mette una compresa nel prezzo costerà 20€/cent per cui non è molto...
ps. il venditore è davvero molto disponibile io lo consiglio...
per l'accendisigari meno male ke la mia funziona ancora (per adesso) perchè non saprei come smontarla senza romprere niente...

guarda.. è una vaccata.. ma riuscire a trovare l'alloggiamento senza poterlo vedere (considerando poi che non puoi avere la minima idea su dov'è sta maledetta lampadina), secondo me, è davvero una rottura.. non sò bene nemmeno io come ho fatto a toglierla.. però io ho seguito una guida sul forum.. è chiara, ma per chi sà dov'è la lampadina..!
se trovo il link te lo posto! ;)

Genko86":36p98ys9 ha detto:
guarda.. è una vaccata.. ma riuscire a trovare l'alloggiamento senza poterlo vedere (considerando poi che non puoi avere la minima idea su dov'è sta maledetta lampadina), secondo me, è davvero una rottura.. non sò bene nemmeno io come ho fatto a toglierla.. però io ho seguito una guida sul forum.. è chiara, ma per chi sà dov'è la lampadina..!
se trovo il link te lo posto! ;)

ok grazie poi magari proverò anche io a sostituirla...
visto ke è ancora l'unica a incandescenza normale...

non lo sò proprio.. è quello che stò cercando di scoprire con questo topic!

Ma spiegami un pò, come hai applicato il pannello a LED che mi hai suggerito ?

Genko86":3izr8twf ha detto:
non lo sò proprio.. è quello che stò cercando di scoprire con questo topic!

Ma spiegami un pò, come hai applicato il pannello a LED che mi hai suggerito ?
sulla golf lo abbiamo incollato visto ke ha il biadesivo invece sulle nostre non so perchè lo devo ancora prendere....
ah ne ho trovato un altro uguale ma costa meno
http://cgi.ebay.it/MODULO-PANNELLO-48-L ... 35a74883bf

mi manca solo sapere che tipo è la luce dell'accendisigari...
qualcuno lo sà?!

non l'ho ancora ordinato.. voglio fare un ordine unico dal venditore sulla baia!

Genko86":37piyja8 ha detto:
non l'ho ancora ordinato.. voglio fare un ordine unico dal venditore sulla baia!
ah capisco mi semra giusto se riesci a sapere il modello della luce, fammi sapere qualcosa....

Caro vic... Avevi ragione te!
L'attacco è t5 per quanto riguarda la luce dell'accendisigari..
Ora mianca solo una cosa:
convincermi che è meglio il pannello a led per il bagagliaio piuttosto che una lampada led a siluro.. Magari quelle con 4 o 6 led..
Boh.. Sono proprio indeciso.. Consigli? :bonk)

Genko86":655209mb ha detto:
Caro vic... Avevi ragione te!
L'attacco è t5 per quanto riguarda la luce dell'accendisigari..
Ora mianca solo una cosa:
convincermi che è meglio il pannello a led per il bagagliaio piuttosto che una lampada led a siluro.. Magari quelle con 4 o 6 led..
Boh.. Sono proprio indeciso.. Consigli? :bonk)
consiglio non si vede niente con quelle da 4/6 led te lo dico per esperienza...
io attualmente ho il pannellino da 9smd (diciamo che illumina abbastanza) ma il lato sinistro era sempre buio, quindi mi sono messo di buona volontà ho tirato 2 cavi dalla plafoniera alla parte opposta e gli ho applicato una striscia di led sotto la mensolina, adesso è abvastanza uniforme e non ho speso 25€ del pannello gigante da 48smd anche se mi piacerebbe metterlo...

Eh.. Mettere due strisce led per parte mi ispira però.. Con accensione graduale come succede con la plafoniera.. È fattibile?
Nom vorrei trovarmi un pannello che illumina male da 25€..

Genko86":32dtr55k ha detto:
Eh.. Mettere due strisce led per parte mi ispira però.. Con accensione graduale come succede con la plafoniera.. È fattibile?
Nom vorrei trovarmi un pannello che illumina male da 25€..
la plafoniera posteriore non ha l'effetto dissolvenza...
per cui on/off e basta..
il pannello ke illumina male non credo proprio...
oppure opti per la soluzione che ho fatto anche io pannello da 9smd nella plafoniera e striscia dall'altra parte per avere una cosa uniforme...