Luce artificiale senza correnteeee (come posso fare)

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
ragazzi devo fare dei lavoretti sulla car in box dove però non ho la corrente elettrica, prima c'era ma poi il condominio a deciso di toglirla e lasciarla solo esterna :mecry) :mecry)

Cosa posso fare per poter far luce sotto la car ??
Mi attacco alla batteria ??

bici su i cavalletti con la dinamo attaccata ....e.... LUCE FUUU :crepap) :crepap)

un neon fa una buona luce ??
Una lampadina normale da casa non riesce ad essere alimentata dalla batteria della macchina ? ci vogliono delle lampadine da 12v :OK)

Grazie squalo ora cerco qualcosa in rete :nod)

classiche lampade "da auto"
quelle fatte da tenere in baule, con luce lampeggiante ecc

trovane una con il neon, o doppio neon, e di solito hanno anche l'attacco accendisigari

altrimenti una buona torcia neon ricaricabile tramite corrente, almeno due ore di luce le fa!
cose così intendo:
ill_lamp_aurora.jpg

Zizzo":2m3yxnrl ha detto:
una bella prolunga :p

oppure ci sono le lampade a gas per il campeggio.....la posizioni sotto al serbatoio e poi la accendi :sarcastic)

Veroooo una bella prolunga di 600m :sarcastic) :sarcastic)

Lampada a gas non è male.... :?: :eek:o)

o fai come homer simpson farebbe, prendi una prolunga di 600 mt. e vai da flenders (condominio vicino) e prendi un po'di corrente :elio) :elio)

posso se no collegarmi direttamente al lampione fuori :D :culo) :D

Tornando seri, quelle lampade con doppio neon dove le vendono ? nei supermercati dite che le trovo ? e a Brico/castorama ? :hail)

si però c'è il problema dei 500° dei gas di scarico.... :crepap) :crepap)

Devo smontare i collettori e fare il paramotore :OK) e mi sembra che le luci si accendono solo a auto accesa o mi sbaglio ?? mamma mia che vuoto :?:

confermo negozi brico fai da te ecc per trovarle

fosse per me punterei su una di quelle da caricare alla corrente e via, così non utilizzo la batteria dell'auto