Luce aletta parasole mito su 147

Eddy/Shivan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2013
299
0
16
Ciao, mio fratello ha una mito e ha delle mini plafoniere sopra il parasole

luce%20aletta%20parasole.jpg


io ho una restyling e quindi le mie plafoniere non hanno le luci, ho letto che non sono ordinabili e immagino che quelle facciano luce gialla

Se prendo quelle di una mito taglio il tetto e le collego alla plafoniera per voi è fattibile o troppo complicato? il codice della mito è 156036332 sx/dx 13 € cad. (c'è anche il codice dell'allestimento qv ma costano il doppio e non capisco le differenze)

HaRGmZQ.png


questa è una foto in rete della grande punto che sono uguali

9apsaa.jpg
 
Ciao , secondo me potresti procurarti le alette parasole della 147 serie 0 , come forma sono uguali a quelle della restyling ,ma hanno le luci ; poi se non ti piace la luce che fanno puoi sostituire le lampadine . Della 147 serie 0 esistono diversi tipi di alette parasole , alcuni con 1 lampadina altre con 2.
 
si lo so che prerestyling c'erano all'inizio con 2 luci e poi con 1..ci ho pensato ma dalle ricerche che ho fatto nuove non si possono piu' comprare oltre che costerebbero infinito.. dovrei trovarle a uno sfascio
 
Eddy/Shivan":28p3p1hw ha detto:
si lo so che prerestyling c'erano all'inizio con 2 luci e poi con 1..ci ho pensato ma dalle ricerche che ho fatto nuove non si possono piu' comprare oltre che costerebbero infinito.. dovrei trovarle a uno sfascio
:OK) Penso che otterresti un risultato migliore e come ti ha detto anche Anakin se ne trovano tante , l'importante , ovviamente è prenderle in buono stato e soprattutto con i connettori completi . ( non ricordo se le restyling avevano mantenuto la predisposizione )
 
apparte il collegamento elettrico alla plafo che non penso sia complicato e da quel che ho capito ha 3 cavi: massa, cavo che accende ad apertura portiere/sblocco auto e un 12v normale per l'accensione manuale

invece una volta che si connette tutto la luce dell'aletta parasole come si accende? aprendo lo specchietto? che lampadina usa?
 
in origine l'accensione delle luci è comandata dallo sportellino dello specchietto, quelle con due luci montano le lampadine tuttovetro piccole, come quelle del terzo stop.
 
le lampadine del terzo stop sono anche quelle del cruscotto e della lucina accendisigari ? quando avevo cercato siccome ne ho una bruciata, da quel che ho capito si chiamano t5 e si trovano pure a led giusto?

tipo queste a led
http://www.ebay.it/itm/10-x-286-LED-Xen ... 35bbe8c6f1

sia la aletta parasole con 1 luce che con 2 hanno le lampadine sostituibili? qual'è meglio se le trovo entrambe? quella doppia?
 
Eddy/Shivan":1acwkugu ha detto:
le lampadine del terzo stop sono anche quelle del cruscotto e della lucina accendisigari ? quando avevo cercato siccome ne ho una bruciata, da quel che ho capito si chiamano t5 e si trovano pure a led giusto?

tipo queste a led
http://www.ebay.it/itm/10-x-286-LED-Xen ... 35bbe8c6f1

sia la aletta parasole con 1 luce che con 2 hanno le lampadine sostituibili? qual'è meglio se le trovo entrambe? quella doppia?

yes :spin) tutto giusto le lampadine sono t5 e si possono cambiare, io personalmente ho quelle con 2 lampadine , ed essendo una Ti le alette parasole sono Nere. ( nel forum ci dovrebbe essere una Faq )
Se le prendi da uno sfascio controlla bene che gli sportellini degli specchietti, che fanno da interruttore, e il movimento sul perno di fissaggio dell'antina siano OK.
 
Top