luce accendisigari fulminata=non va più l'accendisigari?

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ragazzi ma l'accendisigari ha la stessa logica del climatizzatore?cioè fulminata una lampadina non funziona + a dovere?
Premetto che io non fumo e l'accendisigari (a parte carichini vari)sarà stato usato si e no 2-3 volte per qualche amico che magari dimenticava/gli si scaricava l'accendino (fumano solo fuori dalla macchina), noto però che ora se io lo schiaccio per farlo riscaldare, questo stà giò si e no 2 secondi e poi torna su, se lo prendo e lo guardo si ok è caldo ma non è incandescente (e di solito dovrebbe diventare incandescente!). Per farlo arroventare devo tenerlo giù col dito altrimenti risale da solo ma perchè?ho notato che ho la lampadina sempre dell'accendisigari che è fulminata può dipendere da quello?

Stessa cosa, lampadina fulminata e accendisigari che non sta giù, se lo tengo premuto si accende normalmente..

Ma non credo che c'entri perchè la presa funziona benissimo, la uso per alimentare il palmare e il cellulare...

Boh.. :asd)

si,la presa dell'accendisigari funziona, infatti se ci attacco navigatore/cel questo fa il suo compito, non funziona proprio l'accendisigari, quello che usi fisicamente per accenderti le sigarette, non che mi importi tantissmo però mi scoccia avere le cose non funzionanti.
cmq magari domani m faccio un giro in alfa e vedo cosa m dicono... ho anche visto che levare quell'accendisigari per cambiare la lampadina è un'impresa impossibile, toglierlo si toglie ma c'è un pezzo di plastica che non passa dal buco.

147SuperSport":xjm4lqmw ha detto:
si,la presa dell'accendisigari funziona, infatti se ci attacco navigatore/cel questo fa il suo compito, non funziona proprio l'accendisigari, quello che usi fisicamente per accenderti le sigarette, non che mi importi tantissmo però mi scoccia avere le cose non funzionanti.
cmq magari domani m faccio un giro in alfa e vedo cosa m dicono... ho anche visto che levare quell'accendisigari per cambiare la lampadina è un'impresa impossibile, toglierlo si toglie ma c'è un pezzo di plastica che non passa dal buco.

prova con un qualsiasi altro accendisigari da macchina, sono universali :OK)
il cambio lampadina non l'ho neanche preso in considerazione, troppo sbattimento :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) oh cielo il camino ma come ti è venuta? :crepap) :crepap) :crepap) cmq si scalda appena appena e non basta per accendere la sigaretta (già provato)deve diventare per forza incandescente.
cmq perfetto grazie per la discussione domani riprovo e vedo se sono in qualche modo collegati il malfunzionamento con la lampadina.
se mi ricordo provo oggi il mio accendisigari su un'altra macchina e vediamo se è quello.
cmq la lampadina va fatta rivoglio il mio cerchio rosso :asd)

Io ho i lproblema contrario... lampadina fuminata e accendino che una volta premuto, non viene + su!

ancora una domanda diversa.......luce accendisagari( e quindi piccolo vano ceneriera) che funziona solo ogni tanto, nel senso che in un mese decide di funzionare e quindi accendersi al massimo un paio di volte....dove sta il problema???

ma alex... se io provo a skiacciarlo a macchina spenta (quindi l'accendisigari non funziona)rimane giù all'infinito...quindi non dovrebbe essere un problema di alette... ma poi scusa quell'affare non ha tipo una cosa magnetica che poi quando si scalda a sufficienza vien su da solo?

oh raga sono disperato non riesco a smontarla :mecry2)
sentite qualcuno mi sa dire come si smonta il tunnel intero?sono pure stato in conce mi hanno detto che bisogna smontare il tunnel e quindi nn me la facevano a momento (oltre chissà a quale costo)quindi ho lasciato perdere anche il conce.
qualcuno mi aiuta?plz

ok ho risolto, l'ho smontato e ho sostituito la lampadina che tra l'altro è la stessa delle luci degli specchi di cortesia e proprio per questo motivo nè ho 4 in casa dato che quelle degli specchi son state sostituiti dai led.

147SuperSport":2125qi9q ha detto:
oh raga sono disperato non riesco a smontarla :mecry2)
sentite qualcuno mi sa dire come si smonta il tunnel intero?sono pure stato in conce mi hanno detto che bisogna smontare il tunnel e quindi nn me la facevano a momento (oltre chissà a quale costo)quindi ho lasciato perdere anche il conce.
qualcuno mi aiuta?plz
probabilmente da spento le alette senza calore non si dilatano e quindi non lo fanno scattare... a motore acceso o meglio quadro acceso le alette si deformano per via del caloro e dopo tot tempo tempo di scaldamento si aprono...

si alex hai ragione, infatti nel tentativo di smontare l'accendisigari da sopra ho allargato le alette al suo interno(però involontariamente), ora l'accendisigari funziona alla perfezione quindi è come dici te era proprio per le alette :nod)

147SuperSport":22jcu9or ha detto:
si alex hai ragione, infatti nel tentativo di smontare l'accendisigari da sopra ho allargato le alette al suo interno(però involontariamente), ora l'accendisigari funziona alla perfezione quindi è come dici te era proprio per le alette :nod)
perfetto bene, sono contento ke sei riuscito tu... io no pero :sedia)