Lubrificare cerniere

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Salve a tutti,
io ho la sensazione che le cerniere delle portiere e le serrature siano un pò secche...infatti lo sportello lato guida cigola quando si apre e chiude.
Con cosa si possono lubrificare queste parti ?!? Che tipo di grasso,olio o cos'altro ci vuole ?!?

Grazie mr burton,
stamane ero in giro per i fatti miei,e per caso son passato di fronte al conce dove ho ritirato car,allora mi son detto "mi sa che entro al volo e me li faccio lubrificare da loro"
Mai l'avessi fatto...
Il mecca prende una chiave e mi stringe le cerniere,poi non ho capito perche,prende un martello e ha dato un colpetto sempre nella zona della cerniera,spruzza un pò di crc,e me ne vado tutto contento!
Arrivo a casa...parcheggio,non so perche mi viene da guardare la zona dove ha lubrificato e cosa ti vedo ?!?
UN GRAFFIO DI 5 MM !!!!

Sicuramente quando ha battuto col martello,ora si vede proprio il bianco,è andata via proprio la vernice.
Sono senza parole...non sono dei meccanici,sono dei MAIALI !!!!

Per adesso ci ho passato un pennarello della saratoga che serve a fare i ritocchi,lo ha coperto,ma cmq ho le palle girate,perche dentro di me so che e graffiata!!

Mi dite come si puo?!? Ma io come posso stare tranquillo quando la lasciero per il tagiando ?!?

E UNA VERGOGNA !!!!

Sto impazzendo..sto cigolio non smette di esistere!!!
E alla portiera lto guida,e quando apro e chiudo è una lagna incredibile!
Ci ho messo il Crc, ci ho messo l'olio per armi...niente,non sparisce!!
Che cavolo puo essere ?!?

Borghese":1aiwpmg2 ha detto:
Grazie mr burton,
stamane ero in giro per i fatti miei,e per caso son passato di fronte al conce dove ho ritirato car,allora mi son detto "mi sa che entro al volo e me li faccio lubrificare da loro"
Mai l'avessi fatto...
Il mecca prende una chiave e mi stringe le cerniere,poi non ho capito perche,prende un martello e ha dato un colpetto sempre nella zona della cerniera,spruzza un pò di crc,e me ne vado tutto contento!
Arrivo a casa...parcheggio,non so perche mi viene da guardare la zona dove ha lubrificato e cosa ti vedo ?!?
UN GRAFFIO DI 5 MM !!!!

Sicuramente quando ha battuto col martello,ora si vede proprio il bianco,è andata via proprio la vernice.
Sono senza parole...non sono dei meccanici,sono dei MAIALI !!!!

Per adesso ci ho passato un pennarello della saratoga che serve a fare i ritocchi,lo ha coperto,ma cmq ho le palle girate,perche dentro di me so che e graffiata!!

Mi dite come si puo?!? Ma io come posso stare tranquillo quando la lasciero per il tagiando ?!?

E UNA VERGOGNA !!!!
Ma scusa, in tutte le officine Alfa hanno un grasso apposito(peraltro costosissimo) di colore bianco(non trasparente) che usano per lubrificare cerniere, serrature e quant'altro!!Chiedilo.

e io una cosa del genere cercavo...
Che ne sapevo che mi prendeva a martellare lo sportello ?!?
Guarda è tutto il giorno che ci penso....ho una rabbia dentro!!
Era meglio che me ne rimanevo a letto stamane,.....

Borghese":29j965sq ha detto:
e io una cosa del genere cercavo...
Che ne sapevo che mi prendeva a martellare lo sportello ?!?
Guarda è tutto il giorno che ci penso....ho una rabbia dentro!!
Era meglio che me ne rimanevo a letto stamane,.....

Mah, è assurdo che ci sia nelle officine gente di questo tipo.....Cerca di non pensarci più :celebrate) Una bella birretta, magari rossa, è quello che ci vuole!!

eh lo so ma pensa come mi posso sentire!
Sti gg ha piovuto,ho la macchina da 10gg ed è tutta sporca,quando la guardavo però, dentro di me ero contento,perche sapevo di nn avere un graffio...e che sarebbe tornata bella pulita!
Ora invece come mi posso sentire sapendo che sto maiale porco mi ha fatto un graffio ?!?
Il bello è che ha preso il martello,e io subito mi sono avvicinato e gli ho fatto uno sguardo tipo: Che cakkio vuoi fare con quello ?!? Lui ha dato un colpetto alla cerniera e stop!! Ma a kosa serve??????????????????

Io solo un pò di grasso volevo............sai cosa ti dico?
Cazzi miei che per un pò di grasso vado in concessionario!
Io che mi sono sempre fatto tutti i lavori da solo...hai capito ?
Vai a voler fare le cose precise....te la prendi solo in quel posto!!

Animali che non sono altri....a raccogliere patate devono andare nn a lavorare in alfa romeo!