Lotus: registrato il brevetto per un cambio a doppia frizion

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Lotus ha depositato il brevetto per un inedito cambio a doppia frizione, inattesa novità tecnica che andrebbe ad arricchire significativamente la gamma del piccolo costruttore britannico. Stando al breve ma inequivocabile testo in lingua inglese e alle immagini che lo corredano, sembra proprio che la casa di Hethel abbia serie intenzioni e progetti più che teorici in questo senso.
Per ora la notizia è questa: niente è ancora trapelato sui modelli che adotteranno eventualmente questo tipo di trasmissione. Unici particolari che si possono aggiungere al momento riguardano le caratteristiche stesse del gruppo, che si dice sarà molto compatto, semplice e leggero. Proprio quello che ci vuole per una Lotus autentica, insomma…


Mi chiedo quanto dobbiamo ancora aspettare noi........ :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 

Allegati

  • big_doppia_frizione_lotus.jpg
    big_doppia_frizione_lotus.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 421
FEBIO5":2gyprjbp ha detto:
da queste poche info posso dire solo una cosa : che invidia!!


Vabè il doppia frizione sta arrivando, il problema è: quando ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si muovono? :tired) :tired) :tired)
 
cuoresportivo86":3z89spsj ha detto:
FEBIO5":3z89spsj ha detto:
da queste poche info posso dire solo una cosa : che invidia!!


Vabè il doppia frizione sta arrivando, il problema è: quando ****** si muovono? :tired) :tired) :tired)

ma già adesso sono in ritardo, quindi dovrebbero darsi una bella mossa, ma sembrano prendersela un po' calma
 
Lotus: arriva il quinto uomo di provenienza Ferrari

E cinque. Andreas Prillmann è il nuovo Chief Commercial Officier di Lotus. Indovinate un po’? Bravi, la casa di Hethel lo ha portato via dalla Ferrari.
Prillmann, nominato dunque con l’annuncio odierno timoniere di vendite, marketing e post-vendita di Lotus, viene da Maranello proprio come Dany Bahar, Claudio Berro, Gino Rosato e Donato Coco, i suoi predecessori in questo sempre più bizzarro esodo dall’Italia alla Gran Bretagna.
Andreas Prillmann in Ferrari era il Direttore del Business Development e prima di arrivare al Cavallino era passato per Aston Martin e Porsche, sempre nei settori vendite, post-vendita, marketing e pr. Accogliendolo, Bahar ha evidenziato la loro comune visione sul futuro di Lotus.
Prillmann, da parte sua, ha risposto con un entusiasmo raramente riscontrabile nelle solitamente stucchevoli dichiarazioni stampa, evidenziando il “grande potenziale” del marchio inglese e accennando al piano strategico che porterà la casa verso il “next level”. Sì, hanno intenzioni decisamente serie lassù…
 
A mio avviso in Ferrari si stanno fiattizzando! Sono almeno 5 anni che non vedo una ferrari desiderabile (per me). Per i miei gusti da multimiliardario ferrari mi sa troppo di burino arricchito, per questo mi sto innamorando molto dei marchi inglesi.

Magari i dirigenti Ferrari se ne stanno accorgendo e la mission che detta il grande capo non gli piace più! Fanno bene a cambiare se è così!
 
Io per avere una cambio a doppia frizione sono dovuto andare in cruccolandia, perchè se aspettavo fiat........ :mad2)
peccato perchè a vedere le foto della giulietta QV non mi sarebbe dispiaciuta (muso a parte)
il 1750 non mi dispiaceva x niente, anzi....
Bisognava vedere solo il prezzo......

Vabè meglio così....
Però se provando la uto tedesche non tornassi più indietro avrebbero perso un cliente..... e quasi la metà dei clienti scirocco vengono da 147 e addirittura dalla mito.... :?:
 
cuoresportivo86":1jbedmta ha detto:
ranf87":1jbedmta ha detto:
e quasi la metà dei clienti scirocco vengono da 147 e addirittura dalla mito.... :?:
Ah fammi capire ora c'è gente che si è tolto la mito e subito poi ha preso la scirocco? :eek13) :eek13) :eek13)
Si, ce ne sono già 4 della provincia di milano che vengono dalla mito....
uno ha avuto problemi grossi con l'assistenza fiat come al solito e se ne è voluto liberare, un'altro perchè cambia macchina spesso e gli altri 2 non li conosco ancora di persona ma lo chiederò.....
In effetti sembra strano anche a me cambiar euna macchina appena uscita.....
 
ranf87":20zy30my ha detto:
cuoresportivo86":20zy30my ha detto:
ranf87":20zy30my ha detto:
e quasi la metà dei clienti scirocco vengono da 147 e addirittura dalla mito.... :?:
Ah fammi capire ora c'è gente che si è tolto la mito e subito poi ha preso la scirocco? :eek13) :eek13) :eek13)
Si, ce ne sono già 4 della provincia di milano che vengono dalla mito....
uno ha avuto problemi grossi con l'assistenza fiat come al solito e se ne è voluto liberare, un'altro perchè cambia macchina spesso e gli altri 2 non li conosco ancora di persona ma lo chiederò.....
In effetti sembra strano anche a me cambiar euna macchina appena uscita.....

:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
 
siamo OT, ma un Mito (che non mi piace molto) ben configurata (almeno come la voglio io) i sta circa 23 mila €, con 4 mila € in più mi faccio la Scirocco (che mi fa morire) col colore che voglio io (il rosso competizione non c'è in alfa) accessoriata come la voglio io ed è più grande pure!

Eccola la che 4k € in più su un finanziamento medio non sono così pesanti, metteteci poi il tipo di assistenza (che va a culo, però alfa vs vw a quanto vedo vince sempre la seconda), e il prodotto di seg superiore (mito è b, scirocco è c) alla fine la bilancia pende per la seconda!

chiudo OT dicendo che se almeno ci fosse il doppia frizione (che a me personalmente non piace almeno su macchine da tutti i giorni) Alfa avrebbe molte più chance di prendere clienti....
 
cuoresportivo86":zkidpnv9 ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

giusto per ribadire quello che pensavo....
Quello che ha appena rodinato la scirocco come la mia e che prima aveva la mito era pianemente soddisfatto della mito e non ha avuto nessun problema (e menomale) però stava aspettando la mito GTA sperando nel 1750 e in un cambio robotizzato o doppiafrizione. non essendo arrivato ne uno ne l'altro ha preso la scirocco.....

Certo sranno meno dello 0,1% i clienti che cambiano un'auto nuova dopo una'anno e mezzo
(e non mi sembrano neanche tanto sani di mente :asd) ), però se ci fosse stata veramente la mito GTA con un dippiafrizione con gli interni che hanno fatto vedere a ginevra io l'avrei presa in seria considerazione.... invece chi vuole più del solito 1.4 e del solito manuale non ha alternative fino all'arrivo della giulietta quadrifoglio verde... sperando che almeno per allora debutti sto benedetto doppiafrizione fiat..... se no torniamo punto a capo....
 
ranf87":bv15hr3o ha detto:
cuoresportivo86":bv15hr3o ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

giusto per ribadire quello che pensavo....
Quello che ha appena rodinato la scirocco come la mia e che prima aveva la mito era pianemente soddisfatto della mito e non ha avuto nessun problema (e menomale) però stava aspettando la mito GTA sperando nel 1750 e in un cambio robotizzato o doppiafrizione. non essendo arrivato ne uno ne l'altro ha preso la scirocco.....

Bravo Marchionne, continua a far perdere clienti ad Alfa :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Top