Lotus EVORA dei CARABINIERI!!!

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,806
38
48
Monza
Auto
GT 3.2
Stamattina sulla A4 tra Sesto e Cormano ho superato una Lotus Evora in livrea Carabinieri. Sono rimasto basito, non lo sapevo (o forse lo avevo letto ma me lo sono dimenticato) che i carabinieri ne avessero in dotazione.
Sarebbe bello un giorno magari vedere anche qualche 4c con le insegne delle forze dell'ordine.

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,138
8
38
47
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
lotus-evora-s-carabinieri-la-presentazione_16.jpg

Ho trovato questo su wikipedia ma mi pare che in passato qualche accenno sul forum se ne è fatto.

La speciale Lotus Evora S in dotazione all'Arma dei Carabinieri.

A luglio 2011, la Lotus Cars ha donato all'Arma dei Carabinieri due versioni speciali della Lotus Evora S, caratterizzate dalla livrea dell'Arma (carrozzeria blu, strisce rosse lungo il cofano e la scritta "Carabinieri" bianca lungo le portiere) ed equipaggiata con avanzati sistemi di segnalazione di emergenza.
Verrà utilizzata per svolgere in tempi rapidissimi compiti particolarmente urgenti, come ad esempio il trasporto di organi o sangue. È dotata inoltre di defibrillatore e di speciali unità portatili di raffreddamento per il trasporto di organi e sangue.
A guidarla saranno solo alcuni militari che hanno partecipato a specifici corsi di addestramento offerti da Lotus, la quale si incaricherà inoltre di tutti i costi di gestione e manutenzione delle due vetture.[1][2]

Le auto sono distinte con numero di targa "CC-CK313" e "CC-CX312".

Ce ne sono solo 2 in circolazione, quindi sei stato davvero fortunato a incrociarne una, anzi a sorpassarla :asd)