Longevità motore 1.9 jtd 8v

Ninjablu

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
88
0
6
Cari piloti, mi chiedevo quanti km si possono percorrere con una 147 1.9 jtd 8v calcolando una percorrenza prevalentemente extraurbana (tangenziali, statali e autostrade), una guida non nervosa e chiaramente dei tagliandi regolari.

Re: Ci sono già discussioni in merito,cerca!

Beppe":1t8wbbxj ha detto:

scusa beppe però sono curioso anche io,,,e ,, ti dico la verità anche cercando non ho trovato alcun topic!!!!!!!!!!

se io ne ho fatti 220.000 senza problemi con un 2.000 16V benza, figuriamoci cosa può fare un diesel!!! spero di fare non meno di 350.000 , ammetto qualche problemino di vecchiaia, ma rotture grandi non ne vorreti vedere prima di quel traguardo. per adesso sono a 120.000 e va come un orologio svizzero

Infatti anch'io ho cercato ma non trovato niente di specifico. Magari se c'è qualcuno che ha raggiunto traguardi record potrebbe dare la sua testimonianza.

Ninjablu":3hf9u3ns ha detto:
Infatti anch'io ho cercato ma non trovato niente di specifico. Magari se c'è qualcuno che ha raggiunto traguardi record potrebbe dare la sua testimonianza.

visto che sembra difficile reperire queste disc(secondo me erano sul vecchio forum,non sul nuovo),ti rido' la mia testimonianza:
ho visto uno dei primi esemplari jtd con all' attivo 310000km.
vista coi miei occhi,e guidata:piu' fumo della mia,meno prestazioni,tanti rumori e scricchiolii interni,ma un' auto che non sembrava da buttar via...
ha fatto SEMPRE tagliandi regolari in Alfa,e ha cambiato un paio di volte la frizione,un paio la distribuzione...e per il resto mi sembra non aver avuto noie importanti :OK)

pero' adesso aggiungo una cosa:prima su ffz c'era una disc interessantissima,dove c'erano le varie percorrenze di noi 147isti,con tutto cio' che si era incontrato durante la...vita del nostro trattorino...
non vi sembrerebbe bello ed utile riportarla in vita anche qui?
In fin dei conti c'e' gente che ha gia' percorso un bel po' di strada,ed anche chi,come ALBIZ,non ha la :inocchio) ,credo abbia belle esperienze di lunga percorrenza da raccontare :nod)

UMBY147":26qcdrpb ha detto:
(...)
ho visto uno dei primi esemplari jtd con all' attivo 310000km.
(...)
ha cambiato un paio di volte la frizione,un paio la distribuzione...(...)
normale amministrazione dato il chilometraggio :OK)