London garage su dmax.... che ne pensate?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

ultimamente mi sono appassionato al programma "Chop Shop: London Garage" in onda sul canale Dmax (ma visibile anche su Discovery Channel), basato su un duo bizzarro ma molto simpatico, un "designer" bangladese e un meccanico inglese, che costruiscono auto da zero e personalizzate in base agli ordini dei clienti che trovano, ovviamente spendono il meno possibile riutilizzando spesso pezzi usati ed è tutto molto "alla buona"....

Chop%2BShop.png

mi piace la loro ironia e il fatto che mostrano tutte le fasi della creazione dell'auto, quindi imparo qualcosa sulla meccanica :D

i risultati però, nella maggior parte dei casi, sono degli obrobri.... in altri casi invece non sono male! ma al di là di tutto ciò, mi chiedevo quanto sono sicure le loro produzioni visto che non hanno alle spalle una progettazione nè tantomeno loro hanno conoscenze sulla dinamica dell'auto.... è tutta un'incognita visto che spesso creano anche i telai dal nulla (in una puntata segarono le molle per abbassare l'auto :?: fortunatamente per loro, le molle se ne uscirono dall'alloggiamento sull'ammortizzatore prima del test drive...) stesso discorso penso valga per tutti gli altri prototipi creati sempre da gente appassionata e improvvisata....

che ne pensate? forse ragiono troppo con la filosofia alfista che guarda molto alla messa a punto dell'assetto, però al tempo stesso penso che la stabilità di questi esemplari unici non sia tanto lontana da quella di una kia picanto per dire... :asd)

R: London garage su dmax.... che ne pensate?

Usano distanziali da 20cm ahahah lamiere tagliate e saldate senza rinforzi di nessun tipo ahahah sono bare ambulanti!!! però usano sempre cerchi fighi...

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)

grattugia":5hfzl44i ha detto:
Usano distanziali da 20cm ahahah lamiere tagliate e saldate senza rinforzi di nessun tipo ahahah sono bare ambulanti!!! però usano sempre cerchi fighi...

il bello è che vengono omologate per uso stradale, quindi mi chiedo perchè in italia rompono per montare dei 18 pollici su una 147 :asd)

R: London garage su dmax.... che ne pensate?

Se non ricordo male in Inghilterra esiste una legge sulle omologazioni un po' particolare. Per esempio. Se conservi intatto in tutto il telaio di una macchina, la sua carrozzeria la puoi stravolgere come ti pare. Non so se la cosa vale anche per la meccanica. E per le vetture con carrozzeria portante (tutte le auto moderne) non so come si comportano.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

sono due scappati di casa che fanno dei baracconi incredibili.. il programma è carino perchè loro sono così deficenti che fa ridere vederli all'opera..
c'è da chiedersi che fine hanno poi fato gli sfortunati che guidano quelle carrette.. :matto)

elvis":8n7mrru9 ha detto:
sono due scappati di casa che fanno dei baracconi incredibili.. il programma è carino perchè loro sono così deficenti che fa ridere vederli all'opera..
c'è da chiedersi che fine hanno poi fato gli sfortunati che guidano quelle carrette.. :matto)

vorrei capire anche se gliele pagano e se poi effettivamente le usano.... :asd)

boh, nel programma fanno vedere che loro si sentono dei veri artisti.. e sembra pure che dei collezionisti poi le comprano.. mah.. quei catorci in strada alla prima buca perdono motore e un paio di ruote.. :asd)

....sono simpatici,e le loro gag mi fanno troppo ridere...ma i risultati sono abbastanza ridicoli....e il designer che se ne esce dicendo di sentirsi l'enzo ferrari del bangladesh..... :ignore) :asd) :asd)

Non vedo il programma,ma ho dato un occhiata ad un paio di puntate su youtube per farmi un idea:
non mi sembra che sti due creino dal nulla,c'è sempre un telaio omologato(un ford,un opel) su cui poi i due giocano a fare i cretini con la vetroresina..
Per questo motivo,nonostante le modifiche di facciata apportate,in teoria quelle auto potrebbero girare in strada.
Sbaglio?

sinceramente non ho mai visto creare pezzi con la vetroresina....ma potrei sbagliarmi,visto che vedo il programma solo quando mi capita.Invece vedo che spesso saldano proprio lamiera per creare le forme assurde dei loro "gioiellini".....di solito partono da auto prese dai vari demolitori,tipo bmw serie 3,ford sierra,ecc...
Invece trovo piu' carino il programma,sempre su Dmax ,"è nata un'auto",in cui il tipo,simpatico,restaura vetture smontandole pezzo per pezzo:ultimamente ho seguito il restauto di un land rover 90 e devo dire che ha realizzato un bel lavoretto!Qualche tempo fa aveva acquistato un'auto in kit e ha costruito la sua replica della Ac Cobra!!! :OK)

questi programmi sono vecchi di un paio d'anni o anche di più.. io li vedevo su discovery..

comunque si, leepu lavora saldando metallo.. non usa vetroresina.. l'artista :asd)

phanter86":3rr4zlcd ha detto:
Non vedo il programma,ma ho dato un occhiata ad un paio di puntate su youtube per farmi un idea:
non mi sembra che sti due creino dal nulla,c'è sempre un telaio omologato(un ford,un opel) su cui poi i due giocano a fare i cretini con la vetroresina..
Per questo motivo,nonostante le modifiche di facciata apportate,in teoria quelle auto potrebbero girare in strada.
Sbaglio?

qualche puntata fa hanno creato un telaio dal nulla :OK)

Leepu crea le forme della carrozzeria direttamente con le lamiere perchè in bangladesh dubito che esista la vetroresina :asd) riguardo la sua affermazione di essere l'enzo ferrari del bangladesh, fu una battuta partorita in seguito a questo progetto.... :asd)

images

devo ammettere però che hanno sfornato dei modelli molto riusciti a mio modo di vedere, eccone qualcuno:

Ginola.jpg

chop%2Bshop%2Bjools%2Bholland.jpg

Chop%2BShop%2BDallaglio.bmp

in ogni caso va dato loro merito di ricostruire un'auto da zero, tipo per gli interni non hanno sedili e plancie già pronte, se li fanno per conto loro così come anche tutti i collegamenti elettrici e le elaborazioni meccaniche

patrick76":1apyk5fo ha detto:
Invece trovo piu' carino il programma,sempre su Dmax ,"è nata un'auto",in cui il tipo,simpatico,restaura vetture smontandole pezzo per pezzo:ultimamente ho seguito il restauto di un land rover 90 e devo dire che ha realizzato un bel lavoretto!Qualche tempo fa aveva acquistato un'auto in kit e ha costruito la sua replica della Ac Cobra!!! :OK)

quel programma mi fa cadere le braccia... troppo moscio e soprattutto privo di inventiva che invece caratterizza london garage :asd)

London garage andrebbe preso per quel che è, ovvero puro intrattenimento senza nessuna velleità didattica o divulgativa. Visto in quell'ottica ha già tutto molto più senso, già a partire dalle dichiarazioni dell'autoproclamatosi enzo ferrari del bangladesh.

MAD147":dq4e5as4 ha detto:
London garage andrebbe preso per quel che è, ovvero puro intrattenimento senza nessuna velleità didattica o divulgativa. Visto in quell'ottica ha già tutto molto più senso, già a partire dalle dichiarazioni dell'autoproclamatosi enzo ferrari del bangladesh.

bravo hai colto il senso del programma :OK) è come vedere cotto&mangiato della parodi solo che in questo caso si "cucinano" auto e con molta più ironia sicuramente :asd)

chop%2Bshop%2Bjools%2Bholland.jpg

ho visto quando han fatto questa auto, qui hanno segato di brutto il telaio (e la carrozzeria), ma lo hanno anche rinforzato (sia telaio che carrzzeria). xro non hanno fatto ben vedere come (solo detto a voce e fatto veder molto molto velocemente i passaggi).. secondo me alcune fasi di lavorazioni vengono tagliate

e un po sullo stile pimp my ride solo che questi sono piu improntanti alla trasfomazione meccanica mentre l'altro vi era anche il sound e il tuning :D

Questo ancora non l'avevo visto! In compenso sto seguendo appassionatamente "Affari a quattro ruote"... il tipo secondo me non ci sa fare nella compravendita ma le auto che prende e le spiegazioni sulle riparazioni "homemade" sono belle!!