lol ora mi serve una lavatrice....asciugatrice....HELP ME!!!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ORA devo vedere che lavatrice comprare...
considerate che non ho mai lavato nulla.... :splat)
ma andando a vivere da solo mi sa che dovrò arrangiarmi...
ora vedevo lavatrici anche di marca a 300 euro...
poi ho letto asciugatrici... :confusbig)
cioè che è un apparecchio che levo le cose bagnate dalla lavatrice e le metto lì e le asciuga?? sarebbe FANTASTICO visto che non ho terrazzo-balcone.... :ka)

infine ho visto addirittura sui 600 euro dei prodotti che fanno 2in 1 cioè lavano e asciugano...
ma come sono? convengono?
ste asciugatrici asciugano??
e ste lavasciuga come vanno???

CONSIGLI PLEASE HELP Me!!! :help) :help) :help) :help) :help)

io cambierei il titolo al topic di volta in volta, e terrei sempre questo.
farei così: se e quando avrai scelto la lavasciuga, cambia il titolo al topic e mettici "[MaC - Mancio Arreda Casa] Ora mi serve il citofono" e uppi il topic :asd)

L'asciugatrice ce l'ho in casa visto che ho il tuo stesso problema del vivere da solo.
Diciamo che è un oggetto formidabile che io uso nella stagione invernale poichè durante l'estate posso stendere i panni fuori.
Detto questo ci sono alcuni capi che sull'etichetta riportano il divieto dell'asciugatura..quindi se la compri devi starci attento.
Per quanto riguarda l'oggetto in se,funziona così:metti i panni bagnati (meglio se prima centrifugati) dentro l'asciugabiancheria imposti il programma (io ne ho 2,ma la mia risale a 5 anni fa) e il tempo di asciugatura.Aspetti e prelevi... :asd)
Una cagata insomma...
Ultima cosa:l'acqua asciugata viene raccolta in una tanica all'interno dell'elettrodomestico che è da svuotare (operazione di max 1 min) ciclicamente...diciamo ogni 3 mesi...(almeno è il tempo che necessita il mio)..e comunque ti avverte con una spia.

fai come me, io non l'ho mai avuta!!

porto tutto in lavanderia, le lavatrici buone costano un'occhi della testa e se fai bene i conti costa meno (se vivi solo) farti lavare tutto fuori che ammortizzarti una lavatrice in 3 anni.....

dunque funzionano bene e non hanno inconvenienti??
io non ho balcone quindi sarebbe ottima!!!

ma a questo punto: meglio comprare una lavatrice & una asciugatrice??
oppure un prodotto che fa entrambe le cose? lavasciuga in pratica...funzionano bene uguale??
anche per avere meno ingombro...

suggerite marche modelli o caratteristiche da guardare (oltre alla classe A dei consumi...)

grazie a tutti...

Sandro":16kpyucg ha detto:

porto tutto in lavanderia, le lavatrici buone costano un'occhi della testa e se fai bene i conti costa meno (se vivi solo) farti lavare tutto fuori che ammortizzarti una lavatrice in 3 anni.....

umh...
tutto in lavanderia si spende un botto (specie d'estate...)
una lavatrice oggi buona marca costa sui 3-400 euro...
una asciugatrice anche...
le lavasciuga sui 6-700...

portare tutto in lavanderia ogni giorno e ripassare a prendere...+ il costo della lavanderia...
credo costi di +...
poniamo intimo tutti i giorni...calzini...una camicia ogni 2 giorni...(d'estate anche 3... :asd) ) 1 jeans o pantalone a settimana...
poi ogni tanto pull-over...magliette...
insomma....

mancio83":20n6q2iu ha detto:
Sandro":20n6q2iu ha detto:

umh...
tutto in lavanderia si spende un botto (specie d'estate...)
una lavatrice oggi buona marca costa sui 3-400 euro...
una asciugatrice anche...
le lavasciuga sui 6-700...

portare tutto in lavanderia ogni giorno e ripassare a prendere...+ il costo della lavanderia...
credo costi di +...
poniamo intimo tutti i giorni...calzini...una camicia ogni 2 giorni...(d'estate anche 3... :asd) ) 1 jeans o pantalone a settimana...
poi ogni tanto pull-over...magliette...
insomma....

Io consiglio di prendere la lavatrice (non hai posto per stendere fuori o anche dentro casa?)
Non farai una lavatrice al giorno (se prendi una lavatrice normale ha una capienza di 5kg) e allo stesso modo non usufruiresti tutti i giorno della lavanderia. :)

io nei miei calcoli ho anche incluso il tempo necessario che impiegherei per sbrigare le pratiche necessarie e la corrente per una lavatrice di classe A e naturalmente l'operazione di stiratura (ferro da stiro, tavola,corrente e tempo)......

e poi sinceramente da uomo mi rifiuto di sbrigare queste faccende.....

io cambierei il titolo al topic di volta in volta, e terrei sempre questo.
farei così: se e quando avrai scelto la lavasciuga, cambia il titolo al topic e mettici "[MaC - Mancio Arreda Casa] Ora mi serve il citofono" e uppi il topic

oppure puoi andare col portatile al supermercato, e uppare con "meglio la passata de rica o la santa rosa?" :rotolo)

Sandro":3br2jq4m ha detto:
anche io... ma mi guardo bene dallo scriverlo dove mia moglie potrebbe leggere :sadomaso)

mhhh

tenete conto che la maggior parte dei lavori domestici li faccio io :asd) :asd)

mi piace e mi rilassa farli

odio solo stirare...

cmq la lavasciuga a parte costare un botto consuma un botto.. e mi pare che quella che consuma meno e' classe BoC....

imho una bella lavatrice e stendi i panni fuori (visto che abiti a napoli non penso che avrai temperature polari come al nord)

:D

erikuzza":2br2m9bt ha detto:
Sandro":2br2m9bt ha detto:

Viva la sincerità :?: :?: :?: :?: :?:

ghghgh

cmq se tu fai a modo i conti della serva come hgo fatto io non dico che ci risparmi molto, ma non ci rimetti nemmeno sai...

Sandro":ck0q8ukv ha detto:
erikuzza":ck0q8ukv ha detto:
Sandro":ck0q8ukv ha detto:

ghghgh

cmq se tu fai a modo i conti della serva come hgo fatto io non dico che ci risparmi molto, ma non ci rimetti nemmeno sai...

Quale serva? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

erikuzza":rbgtc4np ha detto:
Sandro":rbgtc4np ha detto:
erikuzza":rbgtc4np ha detto:
Sandro":rbgtc4np ha detto:

ghghgh

non sai cosa vuol dire "fare i conti della serva"???
è un modo di dire FAMOSISSIMO!!!
:shrug03)

mancio83":2c07whgv ha detto:
erikuzza":2c07whgv ha detto:
Sandro":2c07whgv ha detto:
erikuzza":2c07whgv ha detto:
Sandro":2c07whgv ha detto:

ghghgh

non sai cosa vuol dire "fare i conti della serva"???
è un modo di dire FAMOSISSIMO!!!
:shrug03)

Non ricordavo questo detto ;)