lodi alle doti dinamiche della nasona

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
ieri sono andato a le des alpes con la nasona.

premettendo che nel tratto francese della statale da torino a briancon vigono i 70km/h che sono impossibili da mantenere per via delle curve,devo dire che mi sono davvero divertito!!!!

la macchina non ha mai accennato un sottosterzo neanche nelle curve piu brutte(ci ho dato abbastanza...)e nonostante le gommine 195 le ruote erano sempre dove volevo io!!!!

dopo 2 anni finalmente ho provato le grandi doti della nasona in strada e devo dire che tiene da paura!!!!

tenevo a precisare che le curve le ho sempre fatte in sicurezza, sempre sulla mia corsia e sempre max a 70/80km/h in una statale con limite 70km/h

e le vostre esperienze??
 
Il divertimento in curva come lo da la :inocchio) ben poche macchine sanno dartelo e ne ho provate parecchie e posso affermare che del suo segmento sulle curve non ha eguali :OK)
 
Le doti dinamiche della ns. nasona seppur essendo un progetto non nuovissimo vengono invidiate da molte sportive neonate di pari segmento! E' bello sentire che ancora oggi queste caratteristiche vengono apprezzate ! :OK)

:alfa)
 
..che dire, vado in moto da sempre perchè provo emozioni.
Nel guidare questa auto ne ritrovo gran parte :OK) e per un motociclista è una novità :sgrat)
:handclap)
 
non vedo l'ora di riprovarla quando quest'estate (forse)le regalerò i cerchi da 17'!!!!
ero con un mio amico che ha la punto sport ed anche lui è rimasto impressionato!!!che dire....
grazie :alfa)
 
immagino che oltre alle belle curve l'asfalto della strada fosse ottimale, cosa molto importante per un buon piacere di guida, vero? ho l'impressione che in italia abbiamo meno cura per le strade
 
il fatto é che ormai tutti si son convertiti al servosterzo elettrico a parte l'Alfa e poche altre. Con il servosterzo elettrico mi sembra di tornare bambino quando giocavo con il sega master drive in sala giochi :asd)
ovvero sensibilità zero o quasi
spesso guido la golf e vi assicuro che la 147 come telaio é una spanna sopra anche con le gomme 195!!
 
anche a me appena comprata ha subito impressionato positivamente..

Invece proprio ieri sera mi è scappata di culo, sant'VDC è intervenuto prontamente, ci stavo dando abbastanza, ma non me lo aspettavo proprio...
 
Giorgino":1aooecno ha detto:
immagino che oltre alle belle curve l'asfalto della strada fosse ottimale, cosa molto importante per un buon piacere di guida, vero? ho l'impressione che in italia abbiamo meno cura per le strade
be anche li le strade di montagna si rovinano in fretta ma ogni crepa o buca era rattoppata ad opera d'arte!!!però i 70km/h in certe curve non li facevi neanche col ferrari....comunque fighissimo!!!
 
Top