lo xenon sx è morto: ma non è nè lampada nè fusibile

marco81.va

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2009
8
0
1
Ciao a tutti

L'anabbagliante sinistro allo xenon non funziona più:
ho controllato il fusibile ma è a posto (per sicurezza l'ho pure cambiato!!!)
Ho invertito le lampadine per vedere se era bruciata: e invece no a destra funziona e a sinistra no (con entrambe le lampadine).
Visto che non è nè il fusibile nè la lampadina, cosa può essere successo???
datemi una mano voi per favore....

PS: a proposito, buon anno a tutti!!

marco81.va":1o42vwbo ha detto:
Costo orientativo????

bè mi viene da dire che basta dividere per due il costo di un normalissimo kit allo xenon ed il prezzo è fatto.
su ebay c'è chi vende anche le sole ballast oppure basta che vai da chi le hai comprate.
penso che con 40 euro te la cavi tanto ormai un kit normale sta intorno agli 80 euro.

guarda qui per esempio:
http://cgi.ebay.it/BALLAST-CENTRALINA-D ... 240%3A1309

dallas140cv":1utzyjgo ha detto:
Cosa c'entra ora il kit after market? La ballast c'è ma non è la stessa del primo impianto....

spegati meglio.
il sito è solo per far vedere quanto può costare una ballast è ovvio che dovrai prendere la stessa e poi penso che andrebbe bene anche una ballast di un'altra marca tanto è la lampada quella che emtte la luce o no

se dovesse essere la ballast che non funziona a me sembra chiaro che va sostituita, non riesco a capire cosa vuoi dire con post montaggio e primo impianto.
dalle indicazione che ha dato lui dice che non gli funziona l'anabbagliante allo xenon, poi bisognerebbe capire se lui intende dire che ha un kit xenon oppure, come fanno alcuni, che ha le lampadine effetto xenon :?:

vuol dire che marco ha gli xenon originali alfa sulla gt e non quelli che si comprano su ebay :OK)

@marco: srivi un post nel topic dei ricambi così yugs ti darà codice e prezzo di quello che devi sostituire :OK)

però se lui non lo dice se sono originali o meno noi stiamo parlando senza risolvere nulla, guardando la firma sotto solo ora ho notato che ha scritto xenon, però saranno originali o meno boooooooooooooo

visto che dici che si tratta di xenon originle io non so come è fatto l'impianto per gli originali però penso che si tratta sempre di ballast, altrimenti fai un salto all'officina alfa e ti togli il dubbio

marco81.va":29kcijl9 ha detto:
E' lo xenon originale.
Ma quindi a quanto pare non può esserci altra soluzione che la ballast rotta?

bhè se hai provato ad invertire le lampade e nell'altro faro la lampada funzionava, penso proprio che si tratta della ballast andata..

xxandre83_al":abrhvr8u ha detto:
vuol dire che marco ha gli xenon originali alfa sulla gt e non quelli che si comprano su ebay :OK)

@marco: srivi un post nel topic dei ricambi così yugs ti darà codice e prezzo di quello che devi sostituire :OK)

Ma dici quello della compravendita dei ricambi? Perchè se è così io non posso inserire messaggi.

just_roberto1975":3fqejibl ha detto:
visto che dici che si tratta di xenon originle io non so come è fatto l'impianto per gli originali però penso che si tratta sempre di ballast, altrimenti fai un salto all'officina alfa e ti togli il dubbio

No...può essere anche l'accenditore che si attacca sotto la lampada...dovresti provare a smontare scambiare i cavi delle 2 centraline o smontare le centraline dai fari e scambiare i cavi con gli accenditori..si solito si rompono quelli...