Queste immagini stanno destando curiosità ai bimmers di tutto il mondo: la 3 Cabrio raffigurata infatti sfoggia un cofano motore inedito, impreziosito da 3 prese d’aria (per la verità le due parallele appaiono leggermente posticce) in stile M3. Tuttavia ad un’attenta analisi si nota l’assenza del “power-dome” e la presenza di un terzo foro d’aerazione trasversale che rende la copertura del motore simile ma non identica a quella della Motorsport 3. Ed è qui che nascono i dubbi: cosa bolle in pentola a Monaco?
Le ipotesi più accreditate sono 3: si tratta del restyling per l’allestimento M-sport; quello raffigurato è un nuovo cofano motore disponibile fra gli accessori del catalogo Performance; siamo di fronte ad un muletto della vociferata e confermata versione “tii” della serie 3. Il debutto parigino della nuova Audi S4 potrebbe essere la chiave di volta per risolvere l’arcano: probabilmente BMW stava aspettando proprio l’arrivo di quella che si configurerebbe come la principale avversaria per il lancio di una versione “tii” della 3.
Inoltre l’arrivo del cambio a doppia frizione per il motore 3.0 6L twin-turbo e il debutto della versione più arrabbiata dello stesso sulla serie 7, sono tutti tasselli che, apparentemente, rendono la terza ipotesi la più credibile. Secondo fonti interne BMW starebbe inoltre lavorando per aggiungere un differenziale autobloccante al catalogo Performance.
Sinceramente quelle strisce nere sembra scotch e non prese d'aria o photoshop fatto male........ :sgrat) :sgrat)
Le ipotesi più accreditate sono 3: si tratta del restyling per l’allestimento M-sport; quello raffigurato è un nuovo cofano motore disponibile fra gli accessori del catalogo Performance; siamo di fronte ad un muletto della vociferata e confermata versione “tii” della serie 3. Il debutto parigino della nuova Audi S4 potrebbe essere la chiave di volta per risolvere l’arcano: probabilmente BMW stava aspettando proprio l’arrivo di quella che si configurerebbe come la principale avversaria per il lancio di una versione “tii” della 3.
Inoltre l’arrivo del cambio a doppia frizione per il motore 3.0 6L twin-turbo e il debutto della versione più arrabbiata dello stesso sulla serie 7, sono tutti tasselli che, apparentemente, rendono la terza ipotesi la più credibile. Secondo fonti interne BMW starebbe inoltre lavorando per aggiungere un differenziale autobloccante al catalogo Performance.
Sinceramente quelle strisce nere sembra scotch e non prese d'aria o photoshop fatto male........ :sgrat) :sgrat)