Lo spoiler si è staccato all'autolavaggio!

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
40
SAVONA (SV)
Come ho già scritto sul mio garage, ieri sera portando la macchina all'autolavaggio mi si è staccato lo spoiler della nasona :mecry2)

Ho paura che più che i rulli, che non mi danno l'idea di esercitare una pressione così elevata, la colpa sia mia con il prelavaggio ad alta pressione alla lancia..almeno è il mio pensiero.

Infatti ultimamente la sto lavando spesso con l'alta pressione e suppongo che avendo esercitato troppa forza senza accorgermene, si sia mollato il mastice che lo tiene, non lo so..

Fatto sta che stamattina la macchina è dal carrozziere per metterlo di nuovo su e per darmi qualche ritocco di vernice visto che cadendo si è sbeccato in alcuni punti...

Ora ho il terrore di riportarla a lavare.. (e spero che il carrozziere non mi faccia pagare chissà che :splat) )

A qualcuno di voi è mai successo?? A sto punto meno male che si è staccato all'autolavaggio e non per strada!!

secondo me non era fissato a dovere, se avesse usato collanti specifici e li avesse usati nel modo corretto non penso che si sarebbe staccato..

elvis":1tr5unxb ha detto:
secondo me non era fissato a dovere, se avesse usato collanti specifici e li avesse usati nel modo corretto non penso che si sarebbe staccato..
sono della stessa opinione di elvis!Tra l'altro,avendo io stesso un autolavaggio (o meglio,mio padre),posso assicurarti che lo spazzolone orizzontale esercita una bella pressione sull'auto,essendo abbastanza pesante!A me non è mai successa una cosa simile,sinceramente,ma se lo spoiler non era fissato bene,può capitare!
Leggo ora che lo spoiler è quello di serie......sarà stato un caso,quindi!!A volte capita che le setole dei rulli si incastrino tra le fughe,e il piu' debole ha la peggio!Ma il lavaggio a rulli è del tipo automatico senza operatore?

probabile che in fase di assemblaggio abbiano messo male il collante, c'è da aspettarselo dagli operai fiat..

gli spoiler dei modelli black line e q2,oltre al mastice,hanno pure le viti...se non sbaglio anche la cnc e la gta sono cosi

attila151":2ierx0l7 ha detto:
gli spoiler dei modelli black line e q2,oltre al mastice,hanno pure le viti...se non sbaglio anche la cnc e la gta sono cosi
Sapevo anch'io questa cosa, tant'è che mi pare di ricordare che anche il tergilunotto sia più corto

attila151":27itd0lf ha detto:

infatti lo dicevo perchè la mia cnc ha proprio la firma delle due viti se si guarda lo spoiler da sotto..

al mio spoiler ci sono i buchi predisposti x le viti che il mio carroziere ha tappato con la vetroresina...io lo presi su ebay ma ovviamente non era quello originale,comunque mantiene solo con il mastice nero che usano i carrozieri per incollare i parabrezza,dal 2009...
e ne ha visti di lavaggi sotto le spazzole e con la lancia...ma rimane sempre li,non si muove,sembra un tutt'uno con il cofano... :OK)

Con 20 euro me l'ha rimesso su e mi ha aggiustato i piccoli punti dove era saltata la vernice..speriamo regga, ora ho il terrore di portarla all'autolavaggio :cry:

mi sa che si era indebolito il mastice e il rullo incastrandosi negli spazietti ai lati dello spoiler lo ha strappato via :ka)
ho visto i rulli a fili di gomma e quelli sono belli robusti, quindi in una situazione simile più facile che ti venga via lo spoiler piuttosto che si spezzano i fili