Ritirata ieri la Gpunto Abarth,devo riconoscere che hanno fatto davvero un bel macchinino....ben rifinito e con ottima componentistica,specie nel gruppo frenante: 2 pinze a 4 pistoncini Brembo:coool:
Il motore è un 1.4 T-jet da 155cv,aumentabili fino a 180cv con il kit SS ma costando troppo i cv li aumento io con molti meno soldi.
Prime impressioni: Il motore sembra non spingere,non è come i vecchi turbo a me tanto cari,ma basta vedere come sale la velocità per rendersi conto invece di come viaggia questa auto.
L'accelerazione da 0-100 avviene in 7.8sec,non male considerando la bassa cubatura e il peso di 1300kg.
Il fondo vettura è completamente carenato e al posteriore c'è un estrattore per ordinare i flussi d'aria in uscita....apprezzabile quindi il lavoro aerodinamico.
L'intercooler di serie è davvero bello grande e i condotti del turbo sono in plastica rigida,quindi abbiamo già ottime basi di partenza per le imminenti elaborazioni.
Cambio preciso e morbido,pecca un pò l'escursione lunga ma a questo si rimedia facilmente modificando l'attacco dei leveraggi di rinvio.
Ottima tenuta di strada grazie anche agli ammo di serie molto rigidi e leggermente ribassati.
Spettacolare lo Skydome.....quasi tutto il tetto è in cristallo,si gode di un'ottima luminosità interna e visibilità,per contro aumenta un pò il peso della vettura.Ma non si può avere tutto
Passiamo alle foto:
Esterni:
Scarico,Skydome e stemma sul fianco:
Freni ant-post e vano motore:
Strumentazione:
Aprendo la porta per salire a bordo compare nel display multifunzione la scritta Abarth,molto suggestiva.A pag 1 del display invece si trova il manometro del turbo.Da notare la grafica della stumentazione che richiama gli strumenti Jaeger che montavano le Abarth del passato.
Interni:
Ottima la pelle dei sedili ricamati con cuciture rosse.Anche la plancia è rivestita in pelle.
Plancia:
Notare al centro il tasto "sport boost" che consente di avere 2 mappature diverse della centralina.I cv rimangono sempre 155 ma cambia il valore della coppia che sale da 206Nm a 230Nm espressi a 3000rpm anzichè a 5000rpm,indurisce lo sterzo e aumenta la risposta dell'acceleratore.
Notevole il cambio di prestazioni.
E' presente anche una presa Usb per caricare gli mp3.
Particolare dello schienale:
Il motore è un 1.4 T-jet da 155cv,aumentabili fino a 180cv con il kit SS ma costando troppo i cv li aumento io con molti meno soldi.
Prime impressioni: Il motore sembra non spingere,non è come i vecchi turbo a me tanto cari,ma basta vedere come sale la velocità per rendersi conto invece di come viaggia questa auto.
L'accelerazione da 0-100 avviene in 7.8sec,non male considerando la bassa cubatura e il peso di 1300kg.
Il fondo vettura è completamente carenato e al posteriore c'è un estrattore per ordinare i flussi d'aria in uscita....apprezzabile quindi il lavoro aerodinamico.
L'intercooler di serie è davvero bello grande e i condotti del turbo sono in plastica rigida,quindi abbiamo già ottime basi di partenza per le imminenti elaborazioni.
Cambio preciso e morbido,pecca un pò l'escursione lunga ma a questo si rimedia facilmente modificando l'attacco dei leveraggi di rinvio.
Ottima tenuta di strada grazie anche agli ammo di serie molto rigidi e leggermente ribassati.
Spettacolare lo Skydome.....quasi tutto il tetto è in cristallo,si gode di un'ottima luminosità interna e visibilità,per contro aumenta un pò il peso della vettura.Ma non si può avere tutto
Passiamo alle foto:
Esterni:
Scarico,Skydome e stemma sul fianco:
Freni ant-post e vano motore:
Strumentazione:
Aprendo la porta per salire a bordo compare nel display multifunzione la scritta Abarth,molto suggestiva.A pag 1 del display invece si trova il manometro del turbo.Da notare la grafica della stumentazione che richiama gli strumenti Jaeger che montavano le Abarth del passato.
Interni:
Ottima la pelle dei sedili ricamati con cuciture rosse.Anche la plancia è rivestita in pelle.
Plancia:
Notare al centro il tasto "sport boost" che consente di avere 2 mappature diverse della centralina.I cv rimangono sempre 155 ma cambia il valore della coppia che sale da 206Nm a 230Nm espressi a 3000rpm anzichè a 5000rpm,indurisce lo sterzo e aumenta la risposta dell'acceleratore.
Notevole il cambio di prestazioni.
E' presente anche una presa Usb per caricare gli mp3.
Particolare dello schienale: