Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo: mi han graffiato lo sportello

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Alla fine, l'incubo si e' materializzato :mecry)
Mi hanno graffiato lo sportello posteriore sinistro con una chiave :mad2) :member) :mitra)

Il graffio e' piuttosto profondo, e' arrivato al bianco, ed e' fatto esattamente nel centro dello sportello :mad2)

Dalla vostra esperienza (analoghe incazzature :mad2) ) mi potete dire che tipo di lavoro c'e' da farlo per far tornare la 147 con la carrozzeria NUOVA come prima? Mi sa che riverniciare solo lo sportello posteriore sinistro non basta, vero?

Allora...

io l'ho portata dal carrozziere un mesetto fa....il lavoro è il seguente...
-verniciatura completa della portiera, prezzooindicativo 180€ (almeno io ho speso cosi, considera che la mia è nero fuoco)
-se il graffio è molto vicino alla fine della portiera,il carrozziere deve andare a sfumare sia sulla portiera anteriore, sia sul pezzo verso il retro, perchè non si noti la diferenza anche se minima della vernicitura..prezzo indicativo€80...!!
Se hai l'assicurazione contro atti vandalici,riesci a farla passare tranquillamente...!!
Tcs147

Re: Allora...

Tcs147":3vuwyui4 ha detto:
io l'ho portata dal carrozziere un mesetto fa....il lavoro è il seguente...
-verniciatura completa della portiera, prezzooindicativo 180€ (almeno io ho speso cosi, considera che la mia è nero fuoco)
-se il graffio è molto vicino alla fine della portiera,il carrozziere deve andare a sfumare sia sulla portiera anteriore, sia sul pezzo verso il retro, perchè non si noti la diferenza anche se minima della vernicitura..prezzo indicativo€80...!!
Se hai l'assicurazione contro atti vandalici,riesci a farla passare tranquillamente...!!
Tcs147

A me avevano sparato cifre piu' alte... comunque, per fortuna, la riparazione non la pago io. La macchina era custodita e saranno loro a pagare. Stavolta mi e' andata bene :nod)

Com'e' venuto il lavoro? Anche guardando con la massima attenzione, con il sole, in controluce, ecc. si vedono aloni o comunque la differenza?
Io ho la "fortuna" che la mia ha meno di un anno di vita, quindi la differenza di vernice a causa dell'invecchiamento non dovrebbe notarsi...

No....perfetta

Sono andato da un carrozziere della mia zona, di cui ne parlavano molto bene,in due giorni me l'ha fatta,e totale 180€...come nuovo..non si nota assolutamente nulla...!!!
Tranquillo .....sarà come prima...!!! :OK)
Tcs147

Re: No....perfetta

Tcs147":xe8mjyqp ha detto:
Sono andato da un carrozziere della mia zona, di cui ne parlavano molto bene,in due giorni me l'ha fatta,e totale 180€...come nuovo..non si nota assolutamente nulla...!!!
Tranquillo .....sarà come prima...!!! :OK)
Tcs147

Speriamo bene.
Purtroppo la carrozzeria di qui, direttamente nel centro assitenza Alfa Romeo, non la conosco... ma domani li minaccero' a dovere, perche' facciano un buon lavoro ;)

io ti consiglio quello che ho consigliato ieri sera al meet ad alessandro:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ght=polish

a me hanno fatto tutta la fiancata...
non si vede piu nulla!

armati di:
-PAZIENZA a nn finire!
-Pennelino sottilissimo quello delle belle arti!
-lente di ingrandimento (io so un po' ceco)
-vernice originale o almeno lo stessissimo colore... io 150 grammi di nero bodoni li ho pagati 9 euro...
-pasta abrasiva
-polish (se è nera prendi quello per le macchine nere e poi dai un prodotto finale)

io ci ho messo 4 notti per farla uscire benissimo e ti garantisco che nn si vede nulla!

lorenzinetto":3jlwgrm1 ha detto:
io ti consiglio quello che ho consigliato ieri sera al meet ad alessandro:

Questo consiglio e' molto interessante per riparare i danni dei sassi sul cofano... ma per il graffio, visto che mi pagano il danno, preferisco andare da un professionista e non aggiungere al danno la beffa di dover spendere giornate di lavoro per ripararlo :)

@Secci: grazie Sergio, vi diro' com'e' andata :nod)

Steto":3r5fwbe9 ha detto:
che scazzo! :evil:
meno male che almeno tu nn ci smeni nulla... :cattive10)

A parte l'incazzatura, l'incertezza di come verra' il lavoro, il tempo (e quindi soldi) per portare l'auto la', quei 2-3 giorni che mi terranno l'auto ferma e le menate necessarie a farmi risarcire... direi che e' andata bene, gia' :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

La mia l'hanno graffiata 2 anni fa dopo appena 6 ore che l'avevo ritirata dal conce (e ti parlo di tutti i 4 sportelli). Poi fortunatamente una dolce signora ha deciso di tamponarmi ad un semaforo ....et voilà....completamente riverniciata, compresi i paracolpi.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

147FG":2j78l871 ha detto:
La mia l'hanno graffiata 2 anni fa dopo appena 6 ore che l'avevo ritirata dal conce (e ti parlo di tutti i 4 sportelli). Poi fortunatamente una dolce signora...

Senti, ma un viaggetto a Lourdes...? :asd) :asd)

DriftSK":2cj922dn ha detto:
147FG":2cj922dn ha detto:
La mia l'hanno graffiata 2 anni fa dopo appena 6 ore che l'avevo ritirata dal conce (e ti parlo di tutti i 4 sportelli). Poi fortunatamente una dolce signora...

Senti, ma un viaggetto a Lourdes...? :asd) :asd)

Abito a 40 Km da San Giovanni Rotondo (Padre Pio's Home) e ti posso assicurare che è stato il primo posto dove sono andato il giorno dopo aver ricevuto i graffi !!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)