[Lo sapevo] "carica airbag troppo alta"

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao ragazzi....
I vostri post riguardo la spia airbag avevano destato il mio interesse... sarà che avevo un presentimento? l'altro ieri mi si è accesa la spia airbag! Ho letto che si tratta di un problema di connettori... ma io ho una 5 porte... e dall'examiner mi segna "carica airbag troppo alta"...
premetto di non aver ancora toccato i connettori... l'errore può dipendere semplicemente dai connettori? cosa occorre fare? Chiedo scusa se questo topic è simile a molti altri ma secondo me non si è ancora fatta luce su questo problemino.....
grazie e buon week end a tutti!

Guarda che io ho avuto il problema con il connettore sotto il sedile passeggero pur avendo una 5 porte.
L'examiner mi segnalava errore in quel airbag, ma non mi diceva niente di specifico.
Conta che ho usato un examiner generico.
Senza perdere tempo ho sistemato bene con fascette il connettore ovviamente dopo averlo aperto e richiuso con forza e una spruzzatina di lubrificante per contatti.
Poi ho resettato l'errore e il problema non si è più presentato.

be la mia a soli 4km ha accusato difetto connettore airbag lato guida testa..adesso a 47000km si ripresenta la spia e dopo aver sistemato il connettore sotto il sedile passeggero..........parte il connettore airbag lato passeggero testa....il mio meccanico ha smontato le coperture ,sistemato il cablaggio et voila' tolta la spia con l'examiner :)

Vi ringrazio per avermi fatto un po'tranqulizzare...
Le cose che mi hanno preoccupato sono appunto l'errore "carica troppo alta" (che spero dipenda dai connettori... falso contatto=falso allarme?) e il meccanico (non alfa romeo, uno a caso...) che ha detto che bisogna cambiare TUTTO L'AIRBAG PASSEGGERO per una spesa di 660 euro.... secondo me l'ha sparata... che dite? tra un oretta provo a cincionare con i connettori (a batteria staccata ovvio) però mi sembravano regolarmete attaccati e a posto...