lo cambio l'olio.. o aspetto???

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
salve gente! :OK)

vi espongo il mio prblema!
da quando ho preso la macchina, ho percorso 7000km (di soddisfazioni :asd) ).. adesso mi chiedevo.. l'olio lo cambio? quando la presi , a 46.000km il tipo della conce disse che l'aveva cambiato, almeno da quanto dice l'etichetta sulla portiera..

da premettere che adesso ho 53.300km.. quindi il tagliano lo dovrei fare tra 7.000 km..

adesso mi cheidevo.. avendo 53k, aspetto altri 7000 e la tagliando, oppure.. 14.000 km sono troppi? da considerare che la mia piccola la siedo sempre col di dietro a terra.. :asd)

Se tiri molto la macchina direi che il cambio d'olio è consigliato... Altrimenti aspetta gli altri 7000km... In futuro ti consiglio comunque di cambiare olio e filtro ogni 10000km. Probabilmente sono troppo paranoico, ma preferisco così :OK)

Un buon olio può durare 14000 Km e anche di + ma siccome il cambio precedente non l'hai fatto tu e quindi ci può essere il dubbio sulla qualità del lubrificante credo che sia meglio farlo, poi è meglio un cambio in + che in -, poi tieni conto che l'olio invecchia indipendentemente dai Km per cui se ha già un annetto sul gobbone è meglio cambiarlo.

The Stranger":27mjperd ha detto:
Se tiri molto la macchina direi che il cambio d'olio è consigliato... Altrimenti aspetta gli altri 7000km... In futuro ti consiglio comunque di cambiare olio e filtro ogni 10000km. Probabilmente sono troppo paranoico, ma preferisco così :OK)

quoto, anche se tanti dicono che è superfluo io sono per il cambio olio+filtro ogni 10.000... alla fine non si diventa ricchi per 70/80€ cambio olio e sicuramente il motore si preserva più a lungo :OK)

se la'fal dice di cambiarlo ogni 20k km avranno fatto dei tansta di anche 30k km con lo stesso olio..imho non c'e' problema..si cambia o a 20k km o ogni anno, in base alla scadenza che si raggiunge prime e si e' ancora dentro un elevatissimo margine di sicurezzaper i nostri motori..il cambio a 10k km lo farei solo la prima volta

bhe se cambiarlo prima, 10000 km sereve alla :147) .. bene! lo cambio anke domani.. solo che non voorrei buttare i $..

quanti km si possono fare cnm una m-jet, con lo stesso olio, diciamo quelli giusti..

se aspetto il tagliando ne avrò percorsi 14.000 cn lo stesso olio.. sono troppi???

147jet":3bvi6btu ha detto:
se la'fal dice di cambiarlo ogni 20k km avranno fatto dei tansta di anche 30k km con lo stesso olio..imho non c'e' problema..si cambia o a 20k km o ogni anno, in base alla scadenza che si raggiunge prime e si e' ancora dentro un elevatissimo margine di sicurezzaper i nostri motori..il cambio a 10k km lo farei solo la prima volta

:OK) :OK) :OK) :OK)

devil":1evqd5lj ha detto:
se aspetto il tagliando ne avrò percorsi 14.000 cn lo stesso olio.. sono troppi???

Assolutamente no!
Vai tranquillo che a 100.000 tutto ti darà problemi tranne il motore :asd)
I problemi nella nasona restano sulle sospensioni :cry:

caro devil non voglio buttarti giù ma:

1) la tua macchina, visto che l'hai presa a quel conce dove sappiamo noi non ha 46.000...ne ha un pò in più.... :shrug03)

2) quel conce ho visto quasi coi miei occhi NON aprire nemmeno il cofano delle alfa di clienti che erano andati lì per fare il tagliando...pagando...!!!
figuriamoci se ti ha fatto il tagliando prima di dartela... :crepap) :crepap) :crepap)

fidati di me: CAMBIA OLIO E FILTRI AL + PRESTO....e vai altrove...non lì! :KO)

in pvt se vuoi ti posso consigliare un paio di officine buone a napoli...in particolare dove vado io ora sono davvero bravissimi e soprattutto ONESTI non ladri... :KO)