Livello olio

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
47
catania
Ieri il livello olio mi segnava solo 2 tacche apro il cofano prendo una pezza e provo a vedere il livello olio al vecchio modo fin qui tutto ok ma dopo aver uscito dal motore un asta lunga piu' di un metro mi accorgo che non ce segnato nulla e quindi come faccio a vedere dove si trova il minimo o il massimo?
L'asta in questione sembra fatta di cerchi elastici a fine asta la punta circa 4 cm sembrano non rigati non capisco dove si trova il minimo,
qualcuno sa dirmi come si vede il livello.
Grazie.

c'è una zona piatta, rettangolare, verso la fine dell' astina... inizio e fine sono minimo e massimo livello.

giuseppe1127":18xrwpdw ha detto:
Ieri il livello olio mi segnava solo 2 tacche apro il cofano prendo una pezza e provo a vedere il livello olio al vecchio modo fin qui tutto ok ma dopo aver uscito dal motore un asta lunga piu' di un metro mi accorgo che non ce segnato nulla e quindi come faccio a vedere dove si trova il minimo o il massimo?
L'asta in questione sembra fatta di cerchi elastici a fine asta la punta circa 4 cm sembrano non rigati non capisco dove si trova il minimo,
qualcuno sa dirmi come si vede il livello.
Grazie.

cmq non ti devi proccupare se il computer di bordo ti segnala 1 o 2 tacche, l'olio nel motore c'è smpre :OK)
poi un tecnico alfa mi ha anche spiegato che quando non compare neanche una taccheta manca solo un chilo d'olio :OK)

SalvoJTD":25fjq0yt ha detto:
cmq non ti devi proccupare se il computer di bordo ti segnala 1 o 2 tacche, l'olio nel motore c'è smpre :OK)
ah, va ricordato che fra min e max c'è un kg di olio... quindi ogni tacca persa nel display sono solo 1/6 di kg di olio :nod)

giuseppe1127":tixb5xk9 ha detto:
....ma dopo aver uscito dal motore un asta lunga piu' di un metro mi accorgo che non ce segnato nulla.....

senza offesa, ma tu e l'italiano siete in guerra :confusbig) :muaha)

MarcoM_J":36fm3kon ha detto:
giuseppe1127":36fm3kon ha detto:
....ma dopo aver uscito dal motore un asta lunga piu' di un metro mi accorgo che non ce segnato nulla.....

senza offesa, ma tu e l'italiano siete in guerra :confusbig) :muaha)

dai.... come siamo puntigliosi... l'importante è capirsi :OK)

antos":2kzo9b8p ha detto:
ataru007":2kzo9b8p ha detto:
cavolo mi stupisco sempre di piu'.... la mia in 20000km solo 1 tacca.. e astina confermava!!!! :jaw)

Anche la mia non consuma un grammo ... dopo 15 mila km... il max che ho fatto con un olio... il BC sengnava una si e no una tacchetta in meno.
:p

probabilmente sarà l'uso autostradale.

olio ok

Ho controllato il livello sembra tutto a posto unico vero mio problema dopo 2 mesi che lo presa sembra essere la frizione con lo scalino.