livello olio

davidesak

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2005
137
0
16
Lecco
Ciao a tutti, è possibile che dopo 2200 km mi segnali già una tacca in meno di olio durante il check? :aeh)

davidesak":1rbcwr7g ha detto:
Ciao a tutti, è possibile che dopo 2200 km mi segnali già una tacca in meno di olio durante il check? :aeh)
certo :nod)

leggi la faq sulle avarie segnalate nel trip... una tacca corrisponde a 1/6 di un kg d' olio

davidesak":1lug327y ha detto:

Tranquillo, la mia ha aspettato circa 4000Km per scendere e da quando ho fatto 1° tagliando annuale (10.000) non e' piu' sceso......E' assestamento iniziale. 2200 mi sembrano pochi hai forse tirato :147) :inocchio) ??

Confermo........io ha fatto poco più di 3.000 km e mi segna a volte una tacca a volte due in meno e a volte invece nemmeno una in meno......

boh adesso ha deciso di tornare al massimo! è rimasta per un giorno con 3 tacche (ho controllato 5 o 6 volte) e oggi era a posto bah!
mi sa che con questo freddo sarà meglio regolarsi e lasciarlo scaldare l'olio.

@mea meglio così ;)
@bandito: intendi che devo tirarla o no? io pensavo di iniziare a tirare le marce verso i 5000.

di solito il JTD non ha mai consumato una grande quantità di olio(parlo almeno del mio che non scende mai di livello) sarà lo stesso per il JTDm ma come molti ti hanno detto all'inizio è più che normale un leggero consumo prima che il tutto si assesti e si stabilizzi.....per ultimo ma di grande importanza...non fidarti mai del trip!!!...ha più una funzione "scenografica" che attendibile. per il livello dell'olio c'è la cara vecchia astina :OK)

@mea meglio così ;)
@bandito: intendi che devo tirarla o no? io pensavo di iniziare a tirare le marce verso i 5000.[/quote]

Ciao, intendo che non hai un benza che puoi tirare dai 1000km, devi imparare a sfruttare la coppia e non sparare fuorigiri.Ma non devi neanche guidare da nonno :crepap) ogni tanto allungala.......