livello olio sul BC

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
ciao ragazzi , ho un problema.
nell'ultimo mese il BC ogni volta che fa il check dell'olio all'accensione mi indica valori "sempre diversi".
mi sono accorto che pero' non dipende dalle partenze che avvengono in salita o cmq su dislivelli, ma mi succede in pianura...
da cosa puo' dipendere?
alcune volte addirittura mi segnala l'assenza di olio,ma poi andando a controllare con i metodi tradizionali :asd) e' pieno o quasi.
potrebbe essere la batteria che dopo 2 anni sta andando e mi fa sti schrzetti?oppure no? il problema e' che tra 20 giorni mi scade la garanzia...
a qlc di voi e' mai capitato???? :confusbig)
grazie mille ! :OK)
 
salvo1478v":ajg1gyf7 ha detto:
ciao ragazzi , ho un problema.
nell'ultimo mese il BC ogni volta che fa il check dell'olio all'accensione mi indica valori "sempre diversi".
mi sono accorto che pero' non dipende dalle partenze che avvengono in salita o cmq su dislivelli, ma mi succede in pianura...
da cosa puo' dipendere?
alcune volte addirittura mi segnala l'assenza di olio,ma poi andando a controllare con i metodi tradizionali :asd) e' pieno o quasi.
potrebbe essere la batteria che dopo 2 anni sta andando e mi fa sti schrzetti?oppure no? il problema e' che tra 20 giorni mi scade la garanzia...
a qlc di voi e' mai capitato???? :confusbig)
grazie mille ! :OK)

forse facendo far l'aggiornamento questo problema dovrebbe scomparire :shrug03)

cmq nn ti fidare del BC, vai in officina e fallo controllare :OK)
 
il trip computer non indica mai un valore preciso del livello dell' olio, vuoi per imprecisione, vuoi per la misura fatta a freddo, caldo, salita discesa...
Sempre meglio vedere con gli occhi a freddo sull' astina.

Premesso ciò, a me era diventato decisamente ballerino poco prima del cambio olio a 40k, poi è passato tutto.
 
Il mio e' sempre stato ballerino, alle volte mi segna anche 3 o 4 tacche in meno del max, e la mattina, a freddo, parto sempre dal medesimo posto e con temperature abbastanza simili...
Secondo me o e' particolarmente impreciso per natura o e' proprio rotto!
Insomma serve a un piffero!
 
Top