LIVELLO OLIO SALE E SCENDE

Mauy147

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
44
0
6
Scusate vi è mai successo che le tacchette del livello olio vi segnassero il massimo poi dopo un'ora che la macchina è stata ferma manca una tacchetta poi la mattina è al massimo e via dicendo con questa storia.
A me è quasi una settimana che fa così e il livello olio l'ho controllato e ne manca una lacrima ma visto che sono prossimo al tagliando lo lascio cosi

il livello può essere più basso dopo l'uso dell'auto, ci vuole almeno un'oretta per far scendere di nuovo tutto l'olio che era in giro per il motore.....infatti conviene sempre controllare l'olio la mattina dopo un bel fermo auto.....se la mattina è al massimo vai tranquillo

anche a me lo fa quando parcheggio l'auto in una zona non pianeggiante,a volte mi dice max livello olio avvolta no,ma in garage che e' in piano,il livello e' sempre quello...
e' normalissimo sta tranquillo :OK)
ciao

la misura elettronica del trip non è affidabilissima. comunque il livello varia a seconda delle condizioni.. in ogni caso una tacca in meno è solo un sesto di un kg d'olio

al piano o alla pendenza ci ho pensato anche io ma a volte me lo fa anche alla mattina motore freddo dentro al garage dove fino a poco fa non lo faceva.Boh provo a tenerla sotto controllo..grazie

quando usi la macchina,l'olio motore sale fino alle valvole(testata) e poi quando spegni riscende nella coppa motore...ma per scendere ha bisogno di tempo(anche una nottata),quindi se il sensore e' sotto(nella coppa olio motore)quando arrivi dopo un tragitto in garage in piano che sia,se spegni e riaccendi ti segnera ad esempio 4 tacche...
se al mattino dopo riaccendi,te ne segnera' 5.
almeno cosi' fa a me
ciao

Mauy147":8iz2h4h3 ha detto:
Scusate vi è mai successo che le tacchette del livello olio vi segnassero il massimo poi dopo un'ora che la macchina è stata ferma manca una tacchetta poi la mattina è al massimo e via dicendo con questa storia.
A me è quasi una settimana che fa così e il livello olio l'ho controllato e ne manca una lacrima ma visto che sono prossimo al tagliando lo lascio cosi

Ciao succede pure a me... ma no problem credo... quoto quanto detto fin ora! Comunque anch'io sono prossimo al tagliando percui... :)

fragman":1qdes2jd ha detto:
ciao,
scusate il possibile OT, ma l'olio non bisogna controllarlo in piano, a motore caldo dopo 10/15 minuti di fermo?
Si, in piano e vettura ferma da almeno 10-15 min per far scendere tutto l'olio nella coppa.
Il fatto che sia calda è ininfluente, anzi se controlli l'olio dopo una nottata ferma è ancora più preciso.