livello olio motore 147 1.6 120 cv......

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
accortomi che il livello olio motore della mia 147 1.6 era sul pallino che indica il minimo mi sono precipitato da un meccanico per un rabbocco, visto che in teoria, da manuale dovrebbe stare trai due pallini che indicano il livello minimo e max...ebbene la risposta del meccanico è stata:
non preoccuparti qui non devi fare nessun rabbocco.. il livello deve stare al minimo in questi tipi di motore per il semplice motivo che andando in tempertatura il livello aumenta andando così alla giusta pressione

se condo voi è possibile??
vi risulta?? o devo cambiare meccanico??????

io ho sempre rabboccato e tenuto il livello a metà
ora per la prima volta mi si dice questo da un meccanico che non è quello di mia fiducia.......

Ma stiamo scherzando?????? :banned) il meccanico è fuori!!!!Magari non deve essere al massimo,ma siamo lì... :contract) al limite a motore caldo,se tiri fuori l'astina segna di meno,e non di +!!!!! :KO)

Controlla a motore spento da almeno 15 minuti, il livello DEVE essere sopra il minimo, altrimenti non si chiamerebbe minimo :asd)

Forse il tuo mecca si riferiva al fatto che la macchina era appena stata spenta e quindi l'olio non era tutto sceso in coppa, quindi la lettura era inferiore al contenuto reale..

:OK)

il controllo l'ho fatto a macchina calda
anche se avrò girato poco..più o meno una quindicina di minuti :KO)
infatti ho sempre saputo che il livello deve essere a metà
questo forse mi voleva come suo prossimo cliente :mecry2)

Takko":3fh8ygs6 ha detto:
infatti ho sempre saputo che il livello deve essere a metà
no, deve stare fra minimo e massimo.
La misura si fa a motore caldo ma spento da alcuni minuti e in piano.