Livello Liquido Radiatore dopo cambio pompa acqua

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
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Roma
salve ragazzi,
questi giorni ho sostituito (fai da te) cinghia di distribuzione e pompa acqua...
da ieri ripresa la macchina ho dovuto rabboccare già 2 volte il liquido che era sceso dal max al minimo...
ma è normale che per qualche giorno si dovrà assestare il livello?
oppure una volta messo al max non dovrebbe calare di nulla?!

preciso che prima del cambio della pompa dell'acqua non consumava manco uno spillo li liquido
 
Devi mettere il riscaldamento al massimo per far spurgare bene tutto l'impianto (anche il radiatore del riscaldamento), facendo andare il motore in temperatura per un pò, in modo da far aprire anche il termostato.
Rabboccando finchè non mantiene il livello.
 
boxer17":2c3f8g2w ha detto:
Devi mettere il riscaldamento al massimo per far spurgare bene tutto l'impianto (anche il radiatore del riscaldamento), facendo andare il motore in temperatura per un pò, in modo da far aprire anche il termostato.
Rabboccando finchè non mantiene il livello.
cioè l'aria condizionata?
 
soldatino":2obcldz4 ha detto:
boxer17":2obcldz4 ha detto:
Devi mettere il riscaldamento al massimo per far spurgare bene tutto l'impianto (anche il radiatore del riscaldamento), facendo andare il motore in temperatura per un pò, in modo da far aprire anche il termostato.
Rabboccando finchè non mantiene il livello.
cioè l'aria condizionata?
leggo solo ora......boxer ha ragione:devi far circolare l'acqua nel circuito di riscaldamento!!!!!con temperatura motore a 90 °C,lascia la macchina al minimo,finestrini aperti, e metti al massimo la temperatura del riscaldamento (quindi dovrai leggere la scrittina "HI",che sta per "HIGH",sul condizionatore).In questo modo fai circolare l'acqua anche nel sistema di riscaldamento! :OK) Poi vedi se devi aggiungere acqua! :OK)
 
patrick76":1ksirgef ha detto:
soldatino":1ksirgef ha detto:
boxer17":1ksirgef ha detto:
Devi mettere il riscaldamento al massimo per far spurgare bene tutto l'impianto (anche il radiatore del riscaldamento), facendo andare il motore in temperatura per un pò, in modo da far aprire anche il termostato.
Rabboccando finchè non mantiene il livello.
cioè l'aria condizionata?
leggo solo ora......boxer ha ragione:devi far circolare l'acqua nel circuito di riscaldamento!!!!!con temperatura motore a 90 °C,lascia la macchina al minimo,finestrini aperti, e metti al massimo la temperatura del riscaldamento (quindi dovrai leggere la scrittina "HI",che sta per "HIGH",sul condizionatore).In questo modo fai circolare l'acqua anche nel sistema di riscaldamento! :OK) Poi vedi se devi aggiungere acqua! :OK)
ok ma ovviamente devo accendere anche l'A/C?
 
Il lavoro andava fatto immediatamente dopo aver sostituito la pompa dell'acqua, comunque danni non credo tu ne abbia fatti.
Come detto anche dagli altri, rabboccavi il liquido nella vaschetta, accendevi l'auto con il riscaldamento a palla,aspettavi che il motore arrivasse a regime e che la ventola si azionasse, spegnevi il motore e a freddo riportavi tutto a livello :)
 
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