livello benzina in stato confusionale!!!!!!!!!!!!!

alessio147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Roma
Ciao a tutti forse di questo avete già perlato ma io ve lo voglio richiedere.........
E posiibbile che la lancetta del livello della banzina sembri una fattona d'erba :all_coholic) e che non mi indichi mai due vilte lo stesso livello di carburante che ho ne serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che volevo sapere da voi è se anche ad altri è capitato e se esiste una sulozione al problema magari con la sostituzione del galleggiante.
:OK) :D :elio) :D
:up) :26) :lol2)
:147)
Vi aspetto fatemi sapere ok grazie.

Quarda sulla mia ogni tanto si inventa i valori, cioè arrivo all'ultima tacca, quando si accende la spia, e dopo poco me la trovo praticamente in balia dell'energia gravitazionale: verticale :crepap) .
Ma non mi succede sempre...anzi raramente...comunque in un anno due volte è successo che con circa 10/15 litri di carburante finisse per segnare zero.
Credo che come tutti gli strumenti di misura abbiano un certo sistema di che non aggiorna istantaneamente i valori, ma ad intervalli di tempo....quindi dopo un viaggio magari la lancetta si sposta poco...ma se lasci la macchina spenta per qualche minuto e la riaccendi vedi che la lancetta è scesa di un bel pò.

Inoltre ho notato anche (almeno la mia) che finchè è nella zona superiore alla metà scende molto più rapidamente rispetto a quando transita nella zona inferiore

Damianò":3idnmyib ha detto:
Inoltre ho notato anche (almeno la mia) che finchè è nella zona superiore alla metà scende molto più rapidamente rispetto a quando transita nella zona inferiore
a me sembra proprio il contrario !

Il pieno col motore acceso

va bene tutto, ma il pieno col motore acceso è vietato dalla legge e dal buonsenso.
Preferisco la lancetta ballerina, a quel punto.
:tippen) Ciao