Livello acqua radiatore

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Ciao a tutti l'altro giorno mi sono reso conto che il livello del liquido nella vaschetta del radiatore è sotto MIN; secondo voi devo rabboccare subito?
Va bene acqua normale, oppure ci vuole acqua distillata, oppure ci vuole un liquido apposito?????

se hai il paraflu' rosso puro mettici quellofino a meta' tra min e max,se no puoi anche diluirlo...se usi acqua distillata e' meglio x via dei depositi di calcare...puoi aggiungere solo acqua,poi al limite prima dell'inverno togli tutto il liquido nella vaschetta e ci metti solo paraflu' rosso puro concentrato,io tutti gli inverni faccio cosi'....

se è poca roba aggiungi un pelo di acqua distillata e riportalo fra min/max :spin) .. poi però tieni il livello sotto controllo per un pò ...(sempre a freddo/motore)
quanti km hai ?
ops anticipato da max :asd) :spin)

io 142000km da ottobre 2005...e faccio sempre come ti ho detto,settembre ottobre,svuoto la vaschetta con un tubicino di gomma.poi metto un litro paraflu' rosso concentrato e il rimanente acqua distillata del ferro da stiro...e anche sotto il gelo non ho avuti mai problemi,calcolando che quest'anno a milano ho visto anche i -9°C