Livello acqua della batteria...

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Ciao ragazzi..mentre studiavo mi è venuto in mente che l'altro giorno volevo controllare il livello dell'acqua nella batteria..ma come devo fare...?

dovrei staccare tuttto la parte collegata al +, e poi alzare il coperchietto vero? qualcuno la mai fatto..? io ho la batteria originale, e non mi fido delle scritte...questa batteria non ha bisogno di manutenzione, xk ne ho già cimita una a non guardarla...! :evil:

grazie millel

Non curarti delle scritte...
Per prima cosa guarda l'indicatore. Se è verde ok, bianco, bianco ko, nero rabbocca.
Nel caso voglia verificare il livello, la scolleghi, meglio se totalmente, sganci la fascetta di fermo e con un cacciavite a lama apri il coperchio.
Non riempire troppo ogni elemento, l'importante è che sia totalmente immerso nel liquido.

si si..volevo solo controllare appunto che tutto fosse totalmente immerso...mac'è un modo per non staccare la batteria..? e vedere il livello da fuori?? il simpbolino verde cosa indica, la carica o lo stato?

Arj147":26giu9zx ha detto:
Non riempire troppo ogni elemento, l'importante è che sia totalmente immerso nel liquido.
quoto, altrimenti rischiate una fuoriuscita di liquido (corrosivo) con conseguente ruggine e/o squagliamento di cavi :eek:o)

Io eviterei direttamente e raccomando a tutti di sostituire entro i due anni la batteria originale.