L'Italia del fuggi fuggi...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Il giorno 24 febbraio ebbi un incidente a causa di uno scavo effettuato dall' Acquedotto Pugliese,si piegò un cerchio della macchina bene, chiamai i vigili e stesero il verbale.
Dopo ciò mi feci fare un preventivo,scrissi una lettera di richiesta risarcimento danni ed allegai le foto.
Successivamente mi presentai al comune di Taviano (Le) dove mi protocollarono il fascicolo e ne tenni una copia io ed una loro.
Dopo circa 1 mese mi arrivò una lettera del comune nella quale mi si riferiva che su loro perizie lo scavo era stato mal chiuso dall' acquedotto pugliese e che quindi avevano mandato la pratica all'acquedotto con sede a Gallipoli.
Mi presentai di persona a Gallipoli e mi dissero che i tecnici erano stati trasferiti a Lecce.
Oggi,non avendo notizie, telefono a Lecce e mi dicono che non sanno nulla,mi dicono di rivolgermi a Gallipoli.
Bene, telefono a Gallipoli e non solo non sanno nulla, ma mi fanno anche una cazziata perchè secondo loro gli stavo facendo perdere tempo...
Mi ripassano il centralino che mi dirotta a Bari....
Il centralino di Bari mi passa l'ufficio danni e, come prevedibile, NON SANNO NULLA!!!

Ora in questi casi che devo fare, avvocato???

Direi di interessare un avvocato...

Io, cmq, ho avuto il tuo stesso problema ma ho messo subito tutto in mano ad un avvocato. C'è da dire, però, che è una mia amica e non mi fa pagare nulla!!!

anzitutto mi spiace

- a chi hai mandato la prima (e unica?) lettera?
- in quale comune era la strada (e la buca)?
- sai chi sono gli appaltatori e gli esecutori dei lavori?
- qualcuno ti ha mai risposto per iscritto?
- è uscito un perito?

a questo punto, a scnaso di equivoci, urge una raccomandata a tutti i soggetti interessati di cui sopra, ricordando che, salvo diverse risultanze scritte e riconoscimento di responsabilità certificate, si considereranno tutti parimenti obbligati al risarcimento del tuo danno

in questa lettera, chiedi anche ai vari enti e alle varie società di fornire le compagnie che gli assicurano per simili eventi

p.s. se, come capisco, son passati 10 giorni dalla denuncia, senza che sia uscito un perito, puoi procedere alle riparazioni e tenere le foto

-La prima lettera l'ho protocollata presso il comune di Taviano (LE) e data a loro (ovviamente ne ho anche io una copia)

-La buca era sita presso il comune di Taviano (Le)

-Da risposta del comune di Taviano lo scavo è stato effettuato da parte dell'Acquedotto Pugliese (in effetti lo scavo va diritto diritto ad una casa in costruzione fermandosi dinanzi al contatore dell'acqua)

-L'unica risposta avuta è stata da parte del Comune di Taviano il quale mi diceva che,dopo aver fatto delle perizie, il fascicolo è stato inoltrato presso l'acquedotto Pugliese con sede a Gallipoli...

-L'unico perito fin ora uscito sembra essere quello del comune di Taviano che ha accertato che lo scavo è stato effettuato a cura dell'acquedotto pugliese.

P.S. la richiesta da parte mia è stata presentata il 28 Febbraio e la risposta mi è arrivata il giorno 19 Marzo...

Grazie Secci!

allora all'acquedotto allega quella lettera

la risposta del comune non convince affatto....se i lavori sono nel territorio di competenza, il comune è responsabile, anche se i lavori li eseguono altri

diversamente sarebbe come a dire, che in caso di appalto a terzi, tutto è concesso :ka)

secci":2k82nmi1 ha detto:
allora all'acquedotto allega quella lettera

la risposta del comune non convince affatto....se i lavori sono nel territorio di competenza, il comune è responsabile, anche se i lavori li eseguono altri

diversamente sarebbe come a dire, che in caso di appalto a terzi, tutto è concesso :ka)

Ok ti ringrazio secci! :fluffle)